• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pistoncini bagagliaio Kia Cee'd sw 2009

andrea_pisa

Neoiscritto
Registrato
29 Ottobre 2016
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
PI
Kia
Cee'd Sportswagon
Anno
2009
Buonasera a tutti :):)
Ho un problema con i pistoni del portellone posteriore........ non riescono ad alzare il portellone, in particolar modo in inverno.
Sono già stati sostituiti ma il problema non si è risolto.
Sono tornato in concessionaria.....la risposta ?? " Sa, il portellone è grande e pesante....... è quasi normale che faccia cosi......... "
E' QUASI NORMALE ????:Jawdrop::Jawdrop::Jawdrop: devo accompagnarlo per il 70% dell'apertura :banghead::banghead: .........e se non supera la metà dell'apertura si richiude.........
E' un problema isolato o qualcuno ha avuto lo stesso problema ??
Pensavo di sostituire io i pistoni ( ormai son fuori garanzia) :meh::meh:
 
Sa, il portellone è grande e pesante....... è quasi normale che faccia cosi......... "
Non è normale ciò che succede, i pistoni devono aprire da soli il bagagliaio e la situazione peggiorerà d'inverno col freddo. Io li ho cambiati su una Toyota anni fa ed è un lavoro che ho fatto da solo. Il preventivo dei due pistoncini posteriori era di 120€/cad + iva (roba da matti :Jawdrop: ) li presi su internet a 70€/coppia. Li trovi anche su ebay, ma chiederei prima un preventivo in concessionaria.
 
Tutto vero...infatti in teoria alla revisione o sotto esame di un esaminatore della motorizzazione il portellone dovrebbe alzarsi autonomamente e completamente.per passare.Nel caso specifico del modello in questione,il portellone é abbastanza pesante e spesso si apre a tre quarti..lo ricordo bene a caausa delle tranvate in fronte prese negli anni,specie in inverno
 
Nella vecchia CEE'D li ho sostituiti tre volte in 11 anni, la prima volta in garanzia e mi sono durati in piena efficienza neanche due anni, dopo varie craniate li ho sostituiti a mie spese trovandoli su internet a prezzo notevolmente più basso rispetto agli originali e mi sono durati fino allo scorso anno, sostituiti nuovamente, sono andati nella pressa con l'auto che mi hanno distrutto in un incidente....
 
A me dovrebbero sostituirli in garanzia (meno di 4 anni di vita e 63000 Km). Dico dovrebbero perchè il meccanico mi ha detto che la Kia si riserva di provare la spinta e, se per loro è sufficiente, me li fanno pagare. Io, prima di farmeli sostituire, farò un filmatino da cui si vede che non alzano il portellone in "autonomia" ma solo se lo sollevo io.
 
Indietro
Alto Basso