• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Pistoncini portellone

Steo

Utente attivo
Registrato
28 Settembre 2019
Messaggi
69
Punteggio reazioni
18
Provincia
TO
Kia
Rio
Anno
2013
Buongiorno a tutti i possessori kia
La mia rio del 2013 ha i pistoncini portabagagli scarichi.mi consigliate comprarli in casa madre oppure per risparmiare andare dal meccanico di fiducia?
Premetto che ha 8 anni la vettura quindi fuori garanzia
 
Chiedi in assistenza Kia, poi chiedi al tuo meccanico di fiducia e se quest'ultimo ti fa risparmiare, perché no?
Altra opzione è il fai da te. Cerca i pistoncini in Rete e vedi cosa costano. Non dovrebbe essere difficile la loro sostituzione. Se ottieni un ulteriore risparmio ci puoi anche aggiungere la soddisfazione di esserti arrangiato.
 
Vedi dove costano meno, sostituirli è un attimo, basta rimuovere i fermi a coppiglia e dare un colpetto con un martello in gomma vicino agli snodi.
 
Perfetto vi ringrazio dei consigli valuterò il da farsi
Buona giornata
 
Come detto da @custom, la sostituzione è un gioco da ragazzi.
Solleva i due lamierini neri opposti allo snodo metallico e poi li tiri. Verifica se sono "scarichi" entrambi o se ne è "partito" solo uno prima di acquistare.
 
Quel tipo di ricambio è un po' caro se preso dalla casa madre, per una Hyundai i20 mk.I mi costarono quasi 100€ la coppia perché introvabili come pezzo di terze parti.
Di contro quando li presi per una Corsa, non originali, erano troppo carichi e il portellone si alzava con troppa violenza tanto che uno si sfilo e mi stava per finire in un occhio.
Per cambiarli non ci vuole niente, sono solo 2 linguette di sicurezza.
 
Indietro
Alto Basso