• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

illuminazione Plafoniere fari alogeni

sbarabazz

Utente
Registrato
25 Gennaio 2017
Messaggi
26
Punteggio reazioni
2
Provincia
RA
Kia
Sportage
Anno
2016
Dopo un viaggio di circa 10 ore, con fari alogeni accesi, è comparso un alone opaco sulla sommità di ciascuna plafoniera sopra la struttura del faro lenticolare. Potenza lampadine compatibile con libretto istruzioni 60W. È accaduto ad altri utenti? Si potrebbe attivare la garanzia? Grazie.
 
A me era capitato al farò dx della mia soul.... Cambiato in garanzia
 
Prova a chiedere in concessionaria, a me l'hanno cambiato che la macchina aveva un mese di vita
 
Dopo un viaggio di circa 10 ore, con fari alogeni accesi, è comparso un alone opaco sulla sommità di ciascuna plafoniera sopra la struttura del faro lenticolare. Potenza lampadine compatibile con libretto istruzioni 60W. È accaduto ad altri utenti? Si potrebbe attivare la garanzia? Grazie.
Quel " compatibile",mi puzza un pò;).Se sono aftermarket meglio toglierle(prima di andare in officina) e mettere le originali,a meno che siano di marche primarie.
 
Hai viaggiato una notte intera? Faceva molto caldo? A me sembra che la potenza delle luci anabbaglianti sia 55 W (mi posso sbagliare).
 
Quel " compatibile",mi puzza un pò;).Se sono aftermarket meglio toglierle(prima di andare in officina) e mettere le originali,a meno che siano di marche primarie.
Marca Osram, nightbreaker, potenza 60 w, ma scaldano troppo.
 
Marca Osram, nightbreaker, potenza 60 w, ma scaldano troppo.
sicuramente.. però come hai descritto 10 ore di viaggio sono comunque tante..probabilmente con delle lampade led risolvi questo problema .il calore anche se elevato viene dissipato dalle ventole di cui sono dotati (calore che si sviluppa al di fuori della parabola ,nei componenti elettronici delle lampade)
 
Hai viaggiato una notte intera? Faceva molto caldo? A me sembra che la potenza delle luci anabbaglianti sia 55 W (mi posso sbagliare).
In concessionaria mi hanno mostrato Philips 65 W.

In concessionaria mi hanno mostrato Philips 65 W.
sicuramente.. però come hai descritto 10 ore di viaggio sono comunque tante..probabilmente con delle lampade led risolvi questo problema .il calore anche se elevato viene dissipato dalle ventole di cui sono dotati (calore che si sviluppa al di fuori della parabola ,nei componenti elettronici delle lampade)
Perdonate l'ignoranza, ma le plafoniere dei fari dovrebbero resistere al calore della lampadina in essi inserita indipendentemente dal tempo di accensione. In ogni caso, ho una domanda due lampadine di potenza nominale uguale, producono uguale calore?
 
Ultima modifica di un moderatore:
1) solo le specifiche di ogni lampadina scritte dal produttore possono darti la risposta
2) in concessionaria ci sei andato con le originali montate? a parte le philips che non ho capito cosa te le han mostrate a fare, ti han parlato di sostituzione dei fari in garanzia?
 
1) solo le specifiche di ogni lampadina scritte dal produttore possono darti la risposta
2) in concessionaria ci sei andato con le originali montate? a parte le philips che non ho capito cosa te le han mostrate a fare, ti han parlato di sostituzione dei fari in garanzia?
Risposte
2) no non con le originali (grave errore). Mi hanno mostrato le Philips in scatola marchio Kia che son quelle che montano. Stessa potenza delle Osram, 60 W. Non hanno parlato di sostituzione in garanzia.
 
non hanno parlato di sostituzione in garanzia....quindi? te li tieni così o te li fan pagare?
 
non hanno parlato di sostituzione in garanzia....quindi? te li tieni così o te li fan pagare?
Il concessionario al quale mi sono rivolto è più vicino alla mia residenza, ma non è quello di vendita del veicolo al quale mi rivolgerò prossimamente con lampade originali installate. Non si è parlato di sostituzione in garanzia. Il lieve alone non pregiudica l'efficienza illuminante dei fari.
 
mi spiace dovertelo dire ma vista la risposta "Il lieve alone non pregiudica l'efficienza illuminante dei fari." la mia predizione a questo punto è....

"me sa che te la prendi in der faro anche con la concessionaria che ti ha venduto la sporty"
 
Indietro
Alto Basso