• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Profumatore danneggia plastiche

zillino.

Neoiscritto
Registrato
30 Novembre 2016
Messaggi
7
Punteggio reazioni
1
Provincia
PT
Kia
Soul
Anno
2016
Salve ragazzi, possiedo una soul da un 1 anno dopo pochi mesi mi si é sciupata la plastica vicino al cambio, in concessionaria mi hanno detto che la garanzia non me la passava perché era dovuto ad un acido di un profumo per macchina, ora c....!! Ma la macchina aveva 2 mesi e non hai considerato anche se fosse che esistano profumi per macchina insomma ci sono rimasto male Vi allego la foto
 

Allegati

  • IMG_5828.JPG
    IMG_5828.JPG
    136,8 KB · Visite: 591
@zillino.,
Purtroppo, i profumatori liquidi per auto contengono, in genere, prodotti chimici molto aggressivi... non c'è rivestimento termoplastico che tenga :(. Fanno danni anche sui sedili in pelle (!). Moltissime persone se ne lamentano, l'unica soluzione sicura è utilizzare composti solidi.
 
:quoto: tutto quello detto da Rosso Antico
la garanzia copre solo i difetti di fabbrica ,non le cose che ne causano i danni!

purtroppo oggi come oggi le concessionarie preferiscono non cambiare i pezzi rovinati, (prima magari lo facevano)
perchè le case controllano tutti i ricambi sostituiti dopo varie diagnosi e foto di causa, e se ritengono che non è un problema suo non pagano le garanzie alle officine!

dovresti fare causa x i danni a chi produce questi profumi!!!!!:ciao:
 
Ok posso essere d'accordo che i profumi contengano acidi, però le cose sono due , o fanno levare dal commercio i profumi per auto corrosivi o le case automobilistiche usano materiali per gli interni idonei.
Io credo che la colpa non è solo delle case che fanno i profumi, se no vorrebbe dire che d'estate non posso nemmeno guidare con i pantaloni corti perché se sudo e mi appoggio con la gamba alla plastica mi si sciupa (il sudore è acido), dai!! diciamocela tutta ,io ho posseduto diverse auto, ma non mi si é mai sciupata nessuna plastica del cruscotto per il profumo da auto, hanno scavolato ad usare non so se materiale o lucidi o colori per gli interni
 
Salve,
Ho letto la vostra discussione e mi permetto di entrare per chiederle come si chiama la plastica lucida vicino al cambio, perché si è rovinata anche a me, e vorrei montarne una nuova. Volevo sapere se ha un nome in particolare, in modo da ricercarla. Grazie.
 
Indietro
Alto Basso