• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastiche nere lucide plancia e console centrale con swirl

Alexx

Neoiscritto
Registrato
10 Luglio 2022
Messaggi
12
Punteggio reazioni
1
Provincia
MI
Kia
XCeed
Anno
2022
Ciao a tutti,

ho lasciato l’auto nuova al lavaggio per una pulizia ma nonostante abbia preso tutte le varie cautele (no spazzole, tutto a mano ecc) ho notato che all’interno sono comparsi vari swirl (graffietti visibili in controluce) ovunque sulle plastiche nere lucide. So che quelle plastiche sono delicatissime e impossibili da preservare come nuove nel tempo ma che sappiate ci sono dei prodotti tipo polish per ripristinare i componenti rimuovendo i vari graffietti superficiali? Conosco un po’ i prodotti per la pulizia e so che Meguiar’s ad esempio fa prodotti incredibili… Altrimenti come azione rapida e indolore potrei fare un wrap o sempre nero lucido o tipo effetto carbonio lucido ai vari particolari in modo da poterlo poi sostituire all’occorrenza ecco… grazie a tutti
 
I prodotti da te menzionato va bene, per la lucidatura plastiche il processo e come la carrozzeria,ovviamente con i prodotti per le plastiche,ti ricordo che il cruscotto superiore e in ecopelle, eviterei per la pulizia il lucida cruscotto,meglio un prodotto per pelle/ecopelle da spruzzare su un panno in microfibra,trovi sia Arexons o anche Ma fra.
 
Nel dettaglio quindi che prodotto mi consiglieresti per il polish della parte in nero lucido?
 
Nessuno ha idee? Viene voglia di fargli un bel wrap interno alle parti nero lucido con finitura resistente ai graffi… Vi dico l’effetto del nero lucido é bellissimo quanto delicatissimo
 
20220701_091309-jpg.30937
20220702_112749-jpg.30960

Post automatically merged:

Le ho comprate su aliexpress arrivano in 15gg prova a vedere se ci sono per la tua.
 
Sai che è esattamente quello che vorrei fare alla mia? Ma hai comprato le pellicole già sagomate? Perché io di solito questi lavori li faccio smontando i pezzi e lavorando con il rotolo da wrap, phon, spatola ecc
 
No le vendono su aliexpress gia con la cubicatura fatta non devi smontare niente togli le strisce del biadesivo e le posizioni non prima di averle provare se combaciano alla perfezione.
 
Sono andato a vedere su AliExpress ma purtroppo esistono solo per la tua così già pronte… dovrò fare alla vecchia maniera nel caso: smontare i pezzi e procedere al consueto wrap. Sapete se esiste una guida Kia che indica come smontare correttamente le parti? Es le parti del tunnel ecc… con un po’ di pazienza forse si potrebbe wrapparle anche da montate ma sicuramente smontandole viene un lavoro migliore in meno tempo. Grazie mille
 
Comunque vedendo quelle di Silvano sono veramente belle .
 
Indietro
Alto Basso