• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Plastiche paraurti ridicole

Kappa1974

Utente attivo
Registrato
8 Giugno 2014
Messaggi
183
Punteggio reazioni
45
Provincia
BO
Kia
Carens
Anno
2014
Purtroppo mio malgrado inizio ad evidenziare i difetti dell auto , che possono uscire solo con il tempo.
Ho notato che le giunzioni tra i paraurti e le lamiere sono fatte davvero male, così come i sistemi di ancoraggio dei paraurti che in alcuni punti ti sporgono in fuori anche di qualche mm.
Ora .....potrà essere un difetto solo della mia macchina ma comunque ho notato che l ancoraggio dei paraurti sia anteriore posteriore sono fatti da verrò male. Basta un semplice appoggio che gli estremi vanno fuori sede.
Nonostante sia molto contento dell auto , sono molto pignolo e queste cose non dovrebbero vedersi, sopratutto in un'auto di media categoria. Se prendi une fiat (che non prendero mai) è assemblata meglio.
Non immagino tra 6 o 7 anni.
Adesso sicuramente uscire te tutti che non avete questo tipo di problema, ma se avete modo di toccare lo spoiler sotto potrete constatare con mano quanto sono sottili le plastiche.
 
Io prima avevo una Scenic e ti assicuro che anche lí se ti appoggiavi con uno spigolo il paraurti usciva nello spigolo in alto. I paraurti sono troppo ampi e quindi molto piú flessibili. Sono inoltre privi o quasi di nervature che li renderebbero piú rigidi per esigenze areodinamiche.
 
Oramai le auto le fanno tutti di plastica:p....
 
Infatti!! Ormai qualsiasi auto, come la tocchi, si rovina!! ;)
 
Qualcuna può essere assemblata meglio un altra no ma sempre plastica è
 
Sono progettate così per una questione di sicurezza. Tutte le parti dell'auto sono ad assorbimento d'urto. Una volta erano dei pezzi di metallo sulle ruote, se facevi un incidente era già fortunato se ne uscivi solo con qualosa di rotto.
 
E' vero che la plastica del paraurti è un pò leggera ma probabilmente come dice @Enzone75 c'è un motivo se lo fanno così. A me un paio di mesi fa è capitato che un furgone davanti a me mi è venuto addosso mentre faceva retromarcia,ero convinto mi avesse distrutto il paraurti, invece quando sono sceso per controllare l'unico danno era la targa leggermente piegata e il paraurti si era uscito dalla sede sul lato sinistro,poca roba quindi. Di contro,il paraurti del furgone,di quelli in plastica rigida,era rotto!
 
Sono fatti in maniera tale da torcersi ed assorbire eventuali impatti.
Con quelli rigidi, se qualcuno ti viene addosso, l'impatto lo senti tutto, con quelli "morbidi" magari c'è più rischio di rottura, ma state tranquilli che l'impatto lo sentite mooooolto meno accentuato ;)
 
Indietro
Alto Basso