• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastiche rumorose

Salve a tutti, ieri ho aggiunto la moquette nel pozzetto del bracciolo e nel portaoggetti passeggero, non ho più un rumore adesso.
 

Allegati

  • IMG-20200118-WA0040.jpeg
    IMG-20200118-WA0040.jpeg
    49,2 KB · Visite: 611
  • IMG-20200118-WA0038.jpeg
    IMG-20200118-WA0038.jpeg
    52,5 KB · Visite: 592
@manueledaprato ciao Emanuele , sei stato bravissimo ,con la copertura della Moquette poi è bello anche esteticamente . mi piace ! :good::good:bravissimo !
 
Oltre allo scricchiolio del poggiolo, già noto, la mattina con le temperature basse (accettabile), sento una vibrazione fastidiosa sulla plancia lato passeggero, nella parte alta dove sta il vano cassa audio e la bocchetta dell'aria quella fissa, per assurdo sembra quasi si sia staccato qualcosa all'interno, in curva a sx il rumore è più accentuato come se "la parte staccata" andasse a toccare qualcosa sulla destra e con le sconnessioni dell'asfalto vibrasse, a volte è un piccolo battere proprio. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Sabato ho già appuntamento con la concessionaria per farla controllare.
Grazie
 
Ultima modifica di un moderatore:
Ciao a me l'hanno già consegnata con i feltrini sui piedini del bracciolo, si vede che è una cosa che già sanno.
 
A dire il vero ci sono su tutte ma sono inefficaci
 
Ciao,voi come siete messi come rumori interni?scricchiolii o roba del genere....io ho un rumore tipo molla e non riesco a capire da dove arriva,ovviamente si sente sullo sconnesso e non sempre,quindi faccio fatica a localizzarlo....
 
La mia ha una vibrazione abbastanza rumorosa nel poggia braccia centrale, e una leggera vibrazione sul blocco dello schermo centrale
 
Ho risolto anch'io...domani posto foto.
 
Salve, per la gioia di molti, o perlomeno la mia sono riuscito a togliere lo scricchiolio del bracciolo completamente, ho messo dei pezzettini di gomma adesiva da infisso(ma vanno bene anche dei feltrini da sedia tagliati) sull' esterno dei piedini che entrano dentro il pozzetto come da foto.
Non sono bellissimi ma tanto sta quasi sempre chiuso e non mi interessa granché.
Secondo me lo scricchiolio proviene dalla giunzione tra la plastica lucida esterna e quella opaca interna che unita al minimo gioco del bracciolo provoca rumore.
Spero di aver fatto cosa gradita a molti perché io stavo andando fuori di testa dal rumore.
Ti devo ringraziare la tua soluzione ha funzionato alla grande!
 
Come indicato da manueledaprato ho verificato la natura del rumore, quindi ho posto rimedio utilizzando un nastro adesivo della Eazi Grip che acquistai anni fa per cercare di insonorizzare il cruscotto della Honda CRX del 94.
 

Allegati

  • Xceed.jpg
    Xceed.jpg
    37 KB · Visite: 289
Oltre allo scricchiolio del poggiolo, già noto, la mattina con le temperature basse (accettabile), sento una vibrazione fastidiosa sulla plancia lato passeggero, nella parte alta dove sta il vano cassa audio e la bocchetta dell'aria quella fissa, per assurdo sembra quasi si sia staccato qualcosa all'interno, in curva a sx il rumore è più accentuato come se "la parte staccata" andasse a toccare qualcosa sulla destra e con le sconnessioni dell'asfalto vibrasse, a volte è un piccolo battere proprio. Qualcuno ha riscontrato qualcosa di simile? Sabato ho già appuntamento con la concessionaria per farla controllare.
Grazie
Anche a me capita di sentire lo stesso rumore dalla plancia lato passeggero, il punto è che non lo fa sempre, quindi se vado in concessionaria senza che lo faccia non risolvo niente, tu hai poi risolto?
 
aggiungo una info che forse potrà servire. Mi ero accorto che battendo con il palmo della mano sul pianale lato passeggero ( anteriore) si sentiva un rumore sordo quasi fosse un lamierato staccato. Portata in Kia hanno visto che proveniva dal condotto in plastica dell'aria condizionata ( che va ai sedili posteriori) essendo montato vicinissimo al pianale con i sobbalzi toccava.
Rimediato inserendo uno spessore di plastica tra il pianale e il tubo.
 
Indietro
Alto Basso