• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Plastiche rumorose

Dani76

Neoiscritto
Registrato
20 Novembre 2019
Messaggi
12
Punteggio reazioni
2
Provincia
LU
Kia
XCeed
Anno
2019
Buonasera a tutti,
i possessori come me di XCeed non potranno sicuramente che essere contenti degli interni dell'auto: rifiniture bellissime, plastiche morbide, veramente ottima qualità!
Tuttavia...... lamento, da quando ha iniziato a fare un pochino più "freschino" al mattino (più precisamente al di sotto dei 10°C) un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal bracciolo centrale! Quel tipico rumorino di plasticaccia malandata da automobile di qualche annetto, quando invece la mia ha a malapena compiuto due mesi e mezzo...
Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Sicuramente lo farò presente a breve, quando porterò l'auto in Kia a fare il controllo dei 5000 km: vedremo cosa sapranno dirmi
 
Ciao io per il momento non ho questo problema però non faccio testo la tengo nel box sotto casa riscaldato.
 
Mettono plastiche morbide ovunque e poi fanno ugualmente rumore... si impegnassero a montarle meglio, che tanto abbiamo visto che non si salva nessun modello, purtroppo! Un consiglio da possessore di Soul (che a livello di prezzo siamo lì con la Xceed): inizia ad apprezzare l’impianto audio ogni volta che la accendi così coprirà i rumorini... per me è l’unico modo per riuscire a guidarla arrivando a destinazione senza impazzire:arghh::arghh::arghh:
 
Ho la macchina da solo 1 mese.
La tengo sempre fuori. Non ho notato rumori "molesti".
Piuttosto col freddo noto una ipersensibilità termica nelle parti vetrate.
Lunotto e finestrini si appannano facilmente. La climatizzazione risolve in fretta, però é una cosa che noto.
 
tanto in settimana prossima devo portarla dal carrozziere a rifare il paraurti, mi ci farò dare un occhiata, secondo me scricchiola nella parte scorrevole
 
Buonasera a tutti,
i possessori come me di XCeed non potranno sicuramente che essere contenti degli interni dell'auto: rifiniture bellissime, plastiche morbide, veramente ottima qualità!
Tuttavia...... lamento, da quando ha iniziato a fare un pochino più "freschino" al mattino (più precisamente al di sotto dei 10°C) un fastidiosissimo scricchiolio proveniente dal bracciolo centrale! Quel tipico rumorino di plasticaccia malandata da automobile di qualche annetto, quando invece la mia ha a malapena compiuto due mesi e mezzo...
Nessun altro ha riscontrato lo stesso problema?
Sicuramente lo farò presente a breve, quando porterò l'auto in Kia a fare il controllo dei 5000 km: vedremo cosa sapranno dirmi
Ciao
Purtroppo anche sulla mia Xceed stesso problema di cigolio dal bracciolo
 
non l'hanno guardato, mi hanno detto di farla vederr alla kia
 
Salve, per la gioia di molti, o perlomeno la mia sono riuscito a togliere lo scricchiolio del bracciolo completamente, ho messo dei pezzettini di gomma adesiva da infisso(ma vanno bene anche dei feltrini da sedia tagliati) sull' esterno dei piedini che entrano dentro il pozzetto come da foto.
Non sono bellissimi ma tanto sta quasi sempre chiuso e non mi interessa granché.
Secondo me lo scricchiolio proviene dalla giunzione tra la plastica lucida esterna e quella opaca interna che unita al minimo gioco del bracciolo provoca rumore.
Spero di aver fatto cosa gradita a molti perché io stavo andando fuori di testa dal rumore.
 

Allegati

  • IMG_20200103_120011.jpg
    IMG_20200103_120011.jpg
    78,6 KB · Visite: 860
  • IMG_20200103_120001.jpg
    IMG_20200103_120001.jpg
    105,6 KB · Visite: 789
Ottimo! Oggi provo a fare lo stesso. Se funziona sei un grande!
 
Salve, per la gioia di molti, o perlomeno la mia sono riuscito a togliere lo scricchiolio del bracciolo completamente, ho messo dei pezzettini di gomma adesiva da infisso(ma vanno bene anche dei feltrini da sedia tagliati) sull' esterno dei piedini che entrano dentro il pozzetto come da foto.
Non sono bellissimi ma tanto sta quasi sempre chiuso e non mi interessa granché.
Secondo me lo scricchiolio proviene dalla giunzione tra la plastica lucida esterna e quella opaca interna che unita al minimo gioco del bracciolo provoca rumore.
Spero di aver fatto cosa gradita a molti perché io stavo andando fuori di testa dal rumore.
Anch'io ho già fatto un fix del genere, lo stavo testando prima di postare le foto(mi hai anticipato, ma meglio così).Ho usato del vecchio materiale fonoassorbente per il.........modding del PC.......vedi a non buttare via certe cose, sarà li da 15 anni che sta li a non far niente :D :Joyful::applausi:
 
Aggiungo che a breve metterò della moquette adesiva proprio nel pozzetto e nel cassettino lato passeggero, così dovrei proprio aver tolto ogni rumore. Dove non arriva Kia arriviamo noi:p
 
Aggiungo che a breve metterò della moquette adesiva proprio nel pozzetto e nel cassettino lato passeggero, così dovrei proprio aver tolto ogni rumore. Dove non arriva Kia arriviamo noi:p
Che poi voglio dire Kia c'era pure arrivata , ma che cavolo di striscette ha messo?!
Mah a volte potrebbero essere "dei Grandi" veramente e si perdono in un bicchiere d'acqua.
Domanda, io ho messo del materiale anche sotto il gancio , perchè solo quelli laterali non risolvevano, Tu quel gommino trasparente che hai, tipo quelli che si mettono nelle ante dei mobili,l'hai messo tu o c'erà già?

No perchè altrimenti KIA si era accorta del problema ed ha cercato di metterci una pezza.
 
l'avevo messo io qualche tempo fa ma non avevo risolto niente, pensavo ci fosse gioco nel gancio della serratura invece era sui lati
 
Indietro
Alto Basso