• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Playlist musicale

Mario2018

Utente
Registrato
11 Ottobre 2018
Messaggi
27
Punteggio reazioni
15
Provincia
TO
Kia
Picanto
Anno
2018
Ciao,
dopo i primi utilizzi "basic" del comodo Touchscreen, ho provato a collegare la mia chiavetta USB ripiena di file musicali.
Ho cercato e ricercato, ma non sono riuscito in alcun modo a leggere le playlist già create ed ivi salvate (formato .m3u). I manuali dell'infotainment, corposi ma "sintetici", non danno alcuna spiegazione…:(
Forse che non sia possibile?
 
I file m3u non vengono letti. Il sistema si basa sui metadati contenuti nei singoli brani e li raggruppa in ordine alfabetico (indipendentemente dall'artista e dalle cartelle) oppure li raggruppa per album, secondo un'impostazione del menu
 
Grazie.
Peccato.
Trovo le playlist assai comode quando hai migliaia di file mp3…
C'è modo invece di visualizzare le playlist create sul cellulare?
 
non ho mai provato, ma se colleghi il cel via USB, è esattamente come se fosse una pennetta, se lo colleghi tramite bluetooth, qualcuno dice, ti mancano alcune funzioni, tipo la barretta per spostarti all'interno del brano... figurati se aggiunge una funzione che non hai nemmeno col cavetto collegato...
 
Quando mia moglie mi scarrozza in giro, ne approfitto per fare qualche prova :cool:
Sempre riguardo alle playlist musicali, quando si collega lo smartphone via Bluetooth, è possibile attivare il lettore musicale (ad esempio, l'app Samsung Music), far partire la playlist ivi creata ed ascoltarla con le casse dell'auto.
Il touchscreen visualizza i brani della playlist (che è contenuta nel telefono); scegliendo il brano successivo/precedente in effetti si scorrono i brani della playlist.
Invece, per le chiavi USB, sto ancora indagando...
 
Ciao a tutti, ecco la mia prima domanda sul forum! Mi aggancio a questa discussione perché mi sembra attinente come argomento.
Sulla nostra nuova Picanto 1.0 Cool equipaggiata di serie con sistema multimedia 7 pollici touch ho provato ad usare una chiavetta USB contenente svariati album organizzati in cartelle.
Vedo le cartelle, ma non ho trovato modo di visualizzare i brani di un album nell'ordine originale presente nel CD, le canzoni sono riportate solo in ordine alfabetico!
Risulta sia così anche a voi o c'è modo di ascoltare gli album nella sequenza originale?
Grazie!
Cesare
 
funziona proprio cosi... Il sistema analizza tutti i file e legge i metadati e li mette in ordine in base a quelli... Se i metadati sono vuoti, per default riportano il non del file...
 
Grazie della risposta, però sono sicuro che i metadati ci sono tutti, uso gli stessi file su altre due auto di altra marca e lì funziona tutto perfettamente (i brani di un album si vedono e si ascoltano nella sequenza originale e non in ordine alfabetico).
Ho l'impressione che il sistema multimedia NON legga i metadati e si basi solo sul nome dei file.
 
Io ho risolto semplicemente impostando ID3v1 (oltre al nome file: artista + nome canzone)

... considera che c'è un limite di 6mila canzoni "mp3", oltre vengono caricate ma quando le selezioni spariscono (anche se nelle versioni "usa" sembra che il limite sia a 12mila, quindi io spero che con eventuali aggiornamenti software qualcosa migliori... ero abituato con la bmw che caricava quasi 200mila canzoni mp3).
 
Ultima modifica:
Ciao, sulla Picanto non si possono caricare mp3, non ha una memoria interna, semplicemente legge i file dalla chiavetta USB.
Non mi è chiaro cosa sia l'impostazione ID3v1: è un campo dei tag del file mp3?
 
... "caricate" significa che il sistema le legge e le "mappa", non che le copia... le Kia non hanno un HDD interno come MB e BMW ;)
Io sulla Stinger uso una USB da 128GB con 5998 canzoni (per ora)



... i tag degli Mp3 hanno 2 valori: ID3v1 e ID3v2 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3 )
Se usi WinAmp e premi "ALT + 3" capisci di cosa parlo ;)
 
... i tag degli Mp3 hanno 2 valori: ID3v1 e ID3v2 ( https://it.wikipedia.org/wiki/Tag_ID3 )
Se usi WinAmp e premi "ALT + 3" capisci di cosa parlo ;)

grazie delle indicazioni, provo a guardare come sono impostati i tag nei miei mp3.
La cosa che mi suona strana è che su altre auto funziona tutto.
Le copertine e i titoli corretti di album e brano ad ogni modo si vedono anche sulla Picanto, è solo la sequenza dei brani che non è corretta.
 
purtroppo sulle nostre kia conta l'ordine alfabetico... Con un software apposito modifico i Tag ogni volta che inserisco nuovi brani sulla chiavetta e tutto funziona... Una cosa che il nome del brano devo farlo iniziare con il numero del brano stesso sr li voglio in ordine... 02, 02...10, 11.
Il software che uso si chiama fubar...
 
grazie, è quello che temevo :(
darò un'occhiata ai file stasera, di solito uso un sw tipo mp3tag, ma ce ne sono tanti alla bisogna!
 
Indietro
Alto Basso