• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici 4 stagioni

francesco bernasconi

Neoiscritto
Registrato
10 Aprile 2020
Messaggi
12
Punteggio reazioni
9
Provincia
CO
Kia
Stonic
Anno
2020
ciao a tutti come da titolo vorrei sapere se qualcuno ha gia provato sulla stonic le gomme 4 stagioni ... vorrei sapere come si comportano sul bagnato in periodo estivo e sull asciutto ,, mentre periodo invernale ?
grazie
kia stonic 1.4 benzina 205/55 r17
grazie
 
Io ho montato sulla mia ceed sw le kleber quadraxer 2 e per ora mi trovo molto bene sia su asciutto che bagnato ma soprattutto a livello di insonorizzazione,sono molto silenziose
Post automatically merged:

Le mie sono 205 55 16
 
Salve a tutti.
Sarei interessato a cambiare 4 cerchi + gomme a 17". Sapete dirmi quanto mi può le originali e gli aftermarket?.
Sarà possibile trovare anche un buon usato?

Grazie
 
buongiorno
ho appena montato 4. cerchi della mak del 17 modello emblema black
spettacolo presi online 420 con consegna
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Si sono curioso anche io .
 
Io ho montato le Michelin Crossclimate 2 sui quattro cerchi 17" di serie e mi ci trovo bene:
molta piu' tenuta rispetto alle gomme originali (che ho cambiato dopo 3.000 km perche' veramente facevano pena sul bagnato e con il freddo)
Sono anche piu' larghe pero': sfregano leggermnente il rivestimento in plastica del copriruota ma solo quando giri il volante tutto a destra nelle manovre di parcheggio.
A livello di rumore, molto piu' quiete delle ContiPremiumContact di serie. Lo sterzo e' anche un po' meno reattivo e i vari sistemi di guida avanzata ne guadagnano.
Tenuta sul bagnato a zero gradi o sull'asciutto con 15 gradi, medesima. Non so come si comporteranno d'estate ma qui le temperature sono miti, piu'di 25 gradi e' raro vederli. E anche meno di -2 gradi.
Le tengo alla medesima pressione raccomandata, 34PSI davanti, 31 dietro: direo che d'inverno senza la neve tengono anche con uno o due PSI di meno, d'estate penso le terro' d'occhio che quando hanno troppa pressione lo sterzo diventa piu' leggero sul dritto ma comunque reattive e precise.

IMG_4877.JPEG
IMG_4878.JPEG
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso