• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Stonic: quali pneumatici di serie?

nekent

Neoiscritto
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
20
Punteggio reazioni
4
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2018
Ciao Ragazzi,

volevo sapere se la marca degli pneumatici forniti al momento del ritiro, siano uguali per tutti.
e se ricordate oltre la marca, il modello.


grazie
 
Ciao Nekent, credo dipenda anche dai cerchi montati, io ho i 17" ed ho trovato delle Continental (non ricordo il modello però).....per il momento (4200 km) mi sto trovando benissimo.
 
Ciao Ragazzi,

volevo sapere se la marca degli pneumatici forniti al momento del ritiro, siano uguali per tutti.
e se ricordate oltre la marca, il modello.


grazie

La mia 1.4 continental 205/55 r17
 
Sfrutto questa discussione per una mia curiosità, le macchine di una certa casa automobilistica escono tutte con gli pneumatici di uno stesso marchio per un certo periodo o possono esserci più marchi di gomme nello stesso periodo?
Perché la mia rio è uscita con delle Michelin, le Stonic con Continetal, poi ho visto un' altra rio con Kumho
 
Credo che sia una questione di contratti per il primo equipaggiamento, nel senso che le case si accordano per la fornitura di tot. migliaia di pezzi, terminati i quali si rinegozia la fornitura anche con altri costruttori, nonchè di misure di pneumatici. Non vorrei sbagliarmi, mi sembra che le Stonic con i 15 abbiano una marca diversa (non ricordo quale).
 
credo dipenda dal periodo in cui vengono prodotte e dagli accordi commerciali attivi nel periodo di produzione, es: se nel 2017 Kia ha un accordo con Kumho, le auto prodotte in quell'anno monteranno quegli pneumatici.
Questo può valere su tutta la produzione piuttosto che solo su alcuni modelli, in base al contratto di fornitura ed alle esigenze per ogni singola vettura o in base alla tipologia di pneumatico che una casa è in grado di produrre.
 
Ultima modifica:
Io ho le kouhmo su cerchi da 15 pollici.
1.6 crdi
 
Io ho le kouhmo su cerchi da 15 pollici.
1.6 crdi
Anche la Rio che ho visto con le Kumho aveva i cerchi da 15, quindi per ora sembra che ci sia un fornitore diverso in base alle dimensioni dei cerchi:
17" Continental
16" Michelin
15" Kumho

Vediamo se ci sono altri riscontri
 
peculiarità ... le 17 della Continental sono xl... extraload.. quindi hanno una spalla rinforzata, da ricordare nel momento del cambio... se monterete delle gomme "tradizionali" potreste sentirla più morbida...
 
:quoto:
Mettendo delle non xl, magari assorbirà meglio buche e dossi, può essere?
 
5 anni fa i 17' montava le Continental Conti Premium Contact 5, durati 5 anni e mezzo (75500 km) prossimamente le dovró cambiare.
 

Allegati

  • IMG_20240229_145055.jpg
    IMG_20240229_145055.jpg
    132,8 KB · Visite: 25
  • IMG_20240229_145041.jpg
    IMG_20240229_145041.jpg
    108,4 KB · Visite: 25
Nel 2018 all'acquisto della mia Stonic montava i Continental Premium Contact 5 205/55 R17.
1.0 benzina 120 cv Energy.

Ottimi pneumatici, tenuti per 5 anni.
Cambiati l'anno scorso con dei Bridgestone Turanza 6.
 
Nel 2018 all'acquisto della mia Stonic montava i Continental Premium Contact 5 205/55 R17.
1.0 benzina 120 cv Energy.

Ottimi pneumatici, tenuti per 5 anni.
Cambiati l'anno scorso con dei Bridgestone Turanza 6.
Quanti km.ci hai fatto con i Continental?
 
Indietro
Alto Basso