• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Picanto Pneumatici da sostituire??

erny67

Neoiscritto
Registrato
31 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2010
Buongiorno ,
mi servirebbe un consiglio sulla sostituzione dei seguenti pneumatici 4 stagioni messe nel 2018 e poi la macchina e´ stata anche quasi ferma 2 anni per Smart working ed altro. Secondo il gommista iniziano a logorarsi, avevo anche fatto la rotazione delle stesse ( fronte/ retro ) 1 anno fa circa. A me non sembrano cosi mal messe e da libretto ho letto la sostituzione conisgliata ogni 6 anni, qui siamo a 4 anni. Secondo Voi il gommista ci sta provando ?
Grazie per un opinine.
 

Allegati

  • 20221128_101446.jpg
    20221128_101446.jpg
    109,2 KB · Visite: 125
  • 20221128_101451.jpg
    20221128_101451.jpg
    106,8 KB · Visite: 123
  • 20221128_101458.jpg
    20221128_101458.jpg
    123 KB · Visite: 115
Ciao valutare da fotografie il consumo dei pneumatici è molto difficile anche se a prima vista sembrano ancora buone e 4 anni non sono assolutamente "troppo" vecchie. Fai un controllo con una moneta da 2 euro il battistrada deve arrivare almeno alla parte dorata. Io comunque le utilizzerei almeno un altro inverno e poi dipende da quanta strada percorri. Tienici informati grazie.
 
A me sembrano in ordine.
 
Grazie, infatti anche a me sembrano buone, la sola paura e l`aquaplaning in caso di pioggie ma andro` piano. Avevo provato con 1 Euro ora faro prova con al corona dei 2 euro anche.
 
Grazie, infatti anche a me sembrano buone, la sola paura e l`aquaplaning in caso di pioggie ma andro` piano. Avevo provato con 1 Euro ora faro prova con al corona dei 2 euro anche.
A giudicare dalle foto ,1 stagione la fai tranquillo senza problemi,di battistrada ne hai ancora buone
 
Io solitamente, a prescindere dai km percorsi, sostituisco le gommme sempre ogni 4 anni perchè anche se con battistrada ancora buono, sicuramente si induriscono come mescola non garantendo più una buona tenuta di strada e gli spazi d'arresto in caso di frenata si allungano !
Vala la pena di rischiare? Secondo me no !
 
Grazie, infatti anche a me sembrano buone, la sola paura e l`aquaplaning in caso di pioggie ma andro` piano. Avevo provato con 1 Euro ora faro prova con al corona dei 2 euro anche.
E' importante che non si siano ovalizzate stando tanto tempo ferme nello stesso punto, però te ne accorgi già andando a 50/60 orari
 
Io le sfrutterei almeno per un paio di inverni ancora ,il battistrada dalle foto sono ancora buone .
 
Indietro
Alto Basso