• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Rio UB Pneumatici di default su kia rio..impressioni

sidewinder

Utente ben noto
Registrato
7 Ottobre 2014
Messaggi
928
Punteggio reazioni
182
Provincia
AN
Kia
Rio
Anno
2014
Ragazzi io ho ordinato la active, con ruote da 15. Che pneumatici vengono forniti di default lo sapete?
E soprattutto come vi sembrano? Io se quest' anno va cosi' gli invernali non li monto, mi porto le catene, in Ancona la neve si vede una volta ogni tre anni e se l'inverno e' caldo non mi va di montare gli invernali per la pioggia, al limite metto gli m+s ma essendo gli pneumatici nuovi di pacca questo inverno forse li lascio direttamente non vedo il senso di smontarli.
 
Intendi come marca?Hankook ,non sono male.Non li ho ancora verificati sulla distanza in quanto la mia ha pochissimi km.La Rio di mia madre che fa 3 anni a febbraio sembra avere un consumo regolare.Sò che c'è stato qualche caso isolato di gomme con un consumo irregolare,ma se è per questo anche con le Michelin energy io personalmente ho trovato un set di gomme difettose...
Ti servono le misure per le catene?Dovrebbero essere gruppo7
 
No cosi' in generale volevo sapere che gomme montava, per non avere sorprese. Le catene eventualmente le prendo dopo, volevo sapere come vi trovavate sul bagnato, io piu' che invernali, per la citta' dove abito (ancona) dovrei prendere le gomme da pioggia visto che d'inverno piove e la neve si vede 1 volta ogni 3 anni circa...se le gomme ordinarie della rio sono buone sul bagnato mi sa che vado di catene e via, non me ne frega sinceramente niente di smontarmi rimontarmi e tenermi 4 invernali. Poi quando e' ora di cambiarle penso di fare m+s invece di tenere due treni di gomme.
 
Ancona... se fa come negli ultimi tre anni... sono a una cinquantina di Km da te... da casa mia non uscivo con le termiche sulla peugeot anche con un filo di neve. Nemmeno io però vorrei sottopormi alla menata del cambio "semestrale"... per ora le gomme che sono su non mi sembrano male (ankook se non ho visto male), opto senza indugio per l'acquisto delle catene, almeno per questo inverno.
 
Io penso che comprerò delle catene economiche tipo marca "start" o "cambio",roba da 29 euro...in caso di nevicate l'unica cosa sicura sarebbe stare a casa.....:rolleyes: dalle mie parti al nord ora che uno capisce come si mettono fanno in tempo a pulire le strade...
 
parole sante!
Io penso che comprerò delle catene economiche tipo marca "start" o "cambio",roba da 29 euro...in caso di nevicate l'unica cosa sicura sarebbe stare a casa.....:rolleyes: dalle mie parti al nord ora che uno capisce come si mettono fanno in tempo a pulire le strade...
 
Ancona... se fa come negli ultimi tre anni... sono a una cinquantina di Km da te... da casa mia non uscivo con le termiche sulla peugeot anche con un filo di neve. Nemmeno io però vorrei sottopormi alla menata del cambio "semestrale"... per ora le gomme che sono su non mi sembrano male (ankook se non ho visto male), opto senza indugio per l'acquisto delle catene, almeno per questo inverno.

non ho capito, non uscivi con le termiche neanche con poca neve, cioe' non ci uscivi mai? Poi dipende da qual' e' la direzione in cui stai rispetto a me, sud, nord oppure ovest (est non penso se non sei uno snorkies :D )

Comunque mi dovrei trovare montate le Hankook?
 
Yes,con il 15"
 
non ho capito, non uscivi con le termiche neanche con poca neve, cioe' non ci uscivi mai? Poi dipende da qual' e' la direzione in cui stai rispetto a me, sud, nord oppure ovest (est non penso se non sei uno snorkies :D )

Comunque mi dovrei trovare montate le Hankook?


Esattamente... hai presente quei 4 fiocchi fatti negli ultimi anni? Poca roba (escludendo la nevicata forte che ha fatto tre anni fa se non ricordo male, e in quel caso non gira nessuno se non con la panda 4x4 e gli spazzaneve) eppure, da casa mia non uscivo con su le termiche nuove. Ok ho lo stop in salita... ma non uscivo e non perchè sono una donna, nessuno della via tranne il jeep... quindi per me le termiche sono solamente uno spreco di soldi e basta, meglio le catene, anzi meglio ancora, stare a casa finchè non si scioglie il gelo.
 
io ho le hancook e dopo 5000 kilometri ho messo le invernali (continental, ottime). in primavera volevo già cambiare le hancook dalla disperazione. sui curvoni veloci non tengono nulla, la macchina non da per nulla senso di stabilità. totalmente da evitare per me.
 
Le Hankook non saranno al livello di costanza di prestazioni di Michelin,ma affermare che le gomme non tengono niente mi pare l'ennesima esagerazione da parte tua.
Se vuoi dare un contributo cerca di fare critiche costruttive...vorrei farti notare che oggi hai inserito una serie mica da ridere di commenti totalmente negativi ...su tutto.
 
Quindi non ho capito, l'esperienza con kia deve essere per forza positiva?

se così deve essere, cancellate pure il mio account.

Il mio gommista le hankook nemmeno le vende. un motivo ci sarà.

Ho fatto diversi test di gomme con 4ruote per lavoro, quindi non credo di essere proprio inesperto.
 
Il problema è che scrivere che dopo 5000 km devi cambiare le gomme perchè la macchina non tiene niente mi pare esagerato e potrebbe portare a credere l'utente "guidatore medio" che legge (e non ha la vettura) ,che ci sia la necessità reale di sostituire le gomme...
Per me questo è un tuo parere e del tuo gommista.
Se poi vuoi dire che ci sono gomme migliori sei liberissimo di esprimere le tue preferenze,ci mancherebbe,anzi....sinceramente anche io non le trovo performanti specie dopo i 25.000km...(parlo di un altro disegno delle hankook).però cerchiamo di essere coerenti.
Quanto ai tuoi problemi con il marchio e in particolar modo con la rete d'assistenza sinceramente puoi dire quello che vuoi..ma cortesemente cerca di mettere i tuoi commenti nelle giuste discussioni...vedi commento negativo nella sezione prezzi tagliandi.
Piuttosto se hai fatto dei test con 4ruote,prchè non sfrutti la tua esperienza personale per aprire un topic dedicato,magari con foto e risultati specifici...

"Quindi non ho capito, l'esperienza con kia deve essere per forza positiva?"

Per quanto mi riguarda puoi anche postare delle tue foto con gli specchietti in mano:D:D:D...a me proprio:D:D:D;)
 
non è che ci capisca molto di gomme però ho le hankook sia estive che invernali... non mi sembrano male. Sicuro che c'è di molto meglio, ma non sono disposta a spendere cifre assurde per le gomme. Per il rapporto qualità prezzo sono ok... se poi dovrò per necessità avere delle termiche (ipotesi) molto buone perché mi faccio l'appenino una volta a settimana in inverno... chiaro che dovrò orientarmi su altro. Insomma uno deve anche fare i conti con quello che usa, dove e come. Su sto mondo niente è così "al di sopra" da poter dire che una cosa è in assoluto meglio di un altra.
 
Indietro
Alto Basso