• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Pneumatici estivi

AndKingA

Utente
Registrato
14 Maggio 2019
Messaggi
36
Punteggio reazioni
5
Provincia
RN
Kia
Ceed
Anno
2019
Ciao ragazzi vorrei sapere un vostro parere in merito a come orientarsi sulla scelta dei Pneumatici da sostituire alle nostre bimbe.
Di default sulla mia c'erano delle Hankook Kinergy Eco2 e devo dire che non mi hanno entusiasmato fin da subito.

Voi avete già avuto modo di sostituirli?
Su cosa vi siete orientati?

Per le dimensioni 205/55/r16 trovo che le migliori sulla base delle sigle (Consumo/Aderenza A/A) sono le Continental Ecocontact 6 ma ho letto che hanno una durata molto limitata e per quello che costano non so se ne possa valere la pena.

Non sono affatto un esperto quindi oltre a leggere recensioni e a guardare le caratteristiche di più non so fare.
Mi aiutate a capire come fare la scelta migliore?

Magari la sigla A/A risulta migliore come prestazione ma poi si rivela poco duratura, quindi potrebbe valer la pena orientarsi su qualcosa di piu carente come specifiche ma con durata maggiore.

Grazie!
 
Purtroppo morbidezza e durata non vanno proprio a "braccetto". Bisogna arrivare ad un compromesso. Io l'ho trovato con le Bridgestone che garantiscono buone performance con rumore ridotto e consumo uniforme.
 
Michelin Pilot Sport 4.
Sulla Niro ci ho fatto 50000 km. E le ho rimesse uguali.

225/45 18 91w
 
Sulla mia Sportage mi sono sempre trovato bene con le CONTINENTAL SPORT 5 ottima durata una buona aderenza e molto silenziose .
 
Indietro
Alto Basso