• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici invernali + cerchi Stonic

VALENÇINO

Neoiscritto
Registrato
28 Giugno 2019
Messaggi
20
Punteggio reazioni
8
Provincia
PG
Kia
Stonic
Anno
2018
Salve.
Ieri, un amico, mi ha detto che è andato alla Kia per acqustare cerchi e gomme antineve per la sua Stonic Energy a benzina,. Al magazzino ricambi gli hanno detto che la Kia (in questi casi) vende solo cerchi da 15" che poi devono essere omologati, visto che sul libretto dell'auto non sono previsti cerchi da 15", ma solo da 17".
Qulacuno di voi ha avuto esperienza in questo caso? A me sembra una cosa assurda che non ho mai sentito dire.
Ciao
 
Gli hanno raccontato della balle, un anno fa o poco più ero andato anche io, esistono dei cerchi in acciao da 17 per la Stonic, solo che mi avevano chiesto, se non ricordo male, 178 euto l'uno. Una follia.... Mandalo da un qualsiasi gommista, avrà cerchi da 17 in lega e probabilmente spenderà meno.
 
Vai su internet costano la metà
 
Confermo e accendo su tutta la linea! Che ostruzionismo inutile, ma figurati se devi dare un'altra omologazione :mad:
 
Io ho preso cerchi in lega da 17 della GPM Italia modello Astral bicolori e gomme invernali Bridgestone Blizzak lm001 senza passare dalla Kia ma dal mio gommista di fiducia. 1100 Euro tutto quanto, montaggio ed equilibrata compresa. I prezzi dei pezzi in concessionaria ufficiale sono sempre folli.
 
Grazie amici per le vostre sollecite risposte.
Temo che al magazzino Kia di zona, non siano tanto informati. :rolleyes:
 
Buongiorno a tutti
Vorrei fare il cambio gomme + cerchi a 17" come da libretto. Ho chiesto in concessionaria e chiedono più di 2000 solo i 4 cerchi originali...una esagerazione..
Ma mi chiedevo, se il Design Pack costa 1000€ da configuratore...posso eventualmente farlo sulla mia Stonic?...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?..
Secondo voi se dovessi mettete gomme + cerchi non originali posso avere dei problemi con i sensori di pressione gomme?
Grazie
 
Buongiorno a tutti
Vorrei fare il cambio gomme + cerchi a 17" come da libretto. Ho chiesto in concessionaria e chiedono più di 2000 solo i 4 cerchi originali...una esagerazione..
Ma mi chiedevo, se il Design Pack costa 1000€ da configuratore...posso eventualmente farlo sulla mia Stonic?...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?..
Secondo voi se dovessi mettete gomme + cerchi non originali posso avere dei problemi con i sensori di pressione gomme?
Grazie
Non credo si possa aggiungere un pacchetto dopo aver acquistato l'auto..
 
Buongiorno a tutti
Vorrei fare il cambio gomme + cerchi a 17" come da libretto. Ho chiesto in concessionaria e chiedono più di 2000 solo i 4 cerchi originali...una esagerazione..
Ma mi chiedevo, se il Design Pack costa 1000€ da configuratore...posso eventualmente farlo sulla mia Stonic?...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?..
Secondo voi se dovessi mettete gomme + cerchi non originali posso avere dei problemi con i sensori di pressione gomme?
Grazie
Il pacchetto non è in vendita singolarmente: se vuoi i cerchi originali per metterci un altro treno di gomme devi necessariamente prenderli dalla Kia al prezzo folle che ti hanno detto oppure appoggiarti ad un gommista esperto che ti saprà consigliare (e ne risponderà lui nel caso i sensori facessero difetto). In teoria puoi anche pensare al fai-da-te ma in questo caso se ti difettano i sensori devi poi appoggiarti a kia oppure sempre ad un gommista ovviamente a pagamento per risolvere l'eventuale difettosità.
 
@cirotre Infatti prova a farti più preventivi da vari gommisti spiegando a lui il problema ai sensori .
 
Grazie comunque è assurdo il fatto che il Design Pack costi molto di più che se compri i cerchi originali da soli... A saperlo lo facevo al acquisto. Comunque contatterò Kia Italia e farò notare questo.
Qualcono ha fatto cambio cerchi + gomme senza problemi con i sensori di pressione?
Grazie
 
Grazie comunque è assurdo il fatto che il Design Pack costi molto di più che se compri i cerchi originali da soli...
ma è normale, funziona così per tutte le macchine. Inoltre spesso a listino ci sono optional singoli che costano più da soli che se messi a pacchetto
 
Concordo con @ilmat , purtroppo è così e non credo servirà a niente scrivere a kia.
Per i cerchi la soluzione migliore è acquistarne di altre marche da un gommista
Post automatically merged:

Buongiorno a tutti
Vorrei fare il cambio gomme + cerchi a 17" come da libretto. Ho chiesto in concessionaria e chiedono più di 2000 solo i 4 cerchi originali...una esagerazione..
Ma mi chiedevo, se il Design Pack costa 1000€ da configuratore...posso eventualmente farlo sulla mia Stonic?...
Sapete dirmi qualcosa a riguardo?..
Secondo voi se dovessi mettete gomme + cerchi non originali posso avere dei problemi con i sensori di pressione gomme?
Grazie
Sulla stonic non ci sono i sensori di pressione quindi fai il cambio gomme senza nessun accorgimento ulteriore.
 
Ultima modifica:
Si appunto è magari risparmi sicuramente ! anche se non sono marcati kia non importa ,l'importante che sono belli sicuri e che non ti diano problemi pe le valvole io farei cosi . :good:
 
Si appunto è magari risparmi sicuramente ! anche se non sono marcati kia non importa ,l'importante che sono belli sicuri e che non ti diano problemi pe le valvole io farei cosi . :good:
Nessun problema per le valvole perché non ci sono @Pio nelle nostre povere stonic 🤣
 
Indietro
Alto Basso