• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Cee'd JD Pneumatici invernali: quali scegliere?

SOLIDToM

Utente
Registrato
9 Ottobre 2015
Messaggi
29
Punteggio reazioni
9
Provincia
PG
Kia
Cee'd
Anno
2015
Ciao a tutti, primo post sul forum (a parte la presentazione). Spero il post non sia duplicato, ho cercato nel forum e non ho trovato nulla di specifico sull'argomento.

Ho da pochissimo ritirato la mia Cee'd Hi Tech e a breve dovrò prenderci il treno di gomme invernali. Potrei farmi consigliare dal gommista, e forse alla fine farò così, ma vorrei arrivare preparato per capire quanto (non se!) mi sta fregando sul prezzo e sulla marca.
Che pneumatici consigliereste voi? Ha senso acquistarli online?
Sulla mia vecchia Colt avevo messo dei Bridgestone 4 stagioni con i quali mi sono trovato molto bene; in questo caso prenderei degli invernali. Girando un po' avrei trovato questi http://goo.gl/bDV7lX , che ne pensate?

Grazie in anticipo per qualsiasi consiglio!
 
Ciao, benvenuto tra noi! Guarda io non ho una grande esperienza, soprattutto in situazioni molto critiche, per poter esprimere giudizi, ma due cose mi sento di dirtelo.
La prima è che io ho usato sulla mia vecchia auto le Nokian wr3,molti ne dicono peste e corna,a io mi sono trovato più che bene, silenziose, e davano una sensazione di stabilità in curva. Quelle che hai postato hanno un disegno a "v", e secondo me sono molto rumorose, ho provato delle dunlop configurate così è facevano un casino...
 
Nokian è un marchio famoso e riguardo agli invernali è il migliore. Io monto da tempo le nokian d3 e le trovo fantastiche. Fatti molti viaggi in montagna e mai nessun problema. Costano abbastanza ma sinceramente sulla sicurezza (e gli pneumatici sono la prima sul quale non conviene risparmiare) preferisco non risparmiare.
 
Prova a vedere le kormoran. ...
Ottimo rapporto qualità prezzo. ..praticamente sono Michelin. ..
 
Grazie degli utili consigli.
Stavo riflettendo: data la scarsa quantità di precipitazioni nevose nella zona dove abito e dato che non prevedo di andarci in giro in montagna, e infine dato che non ho alcuna intenzione di spendere 1200+ euro di gomme + cerchi su una macchina appena ritirata... che ne pensate delle gomme 4 seasons?
Avrei pensato a queste http://goo.gl/HhzHgI
Potrei anche dare indietro le mie Michelin estive con 250 chilometri (!) in tutto...
Che ne pensate del 4 stagioni? Sono valide per chi, come me, percorre <15.000 chilometri all'anno quasi tutti di percorso urbano o auto/superstrada?
 
io non mi sono mai trovato bene con le 4 stagioni perché non vanno bene su neve ma nemmeno su asfalto in estate.... come marca di termiche io ho avuto delle nokian w+ ed erano impressionanti su neve e buone su asfalto ma un po' rumorose però parlando di prezzi umani io sono un affezionato compratore di nankang... le ho avute sul fuoristrada in versione stradalissima ed erano veramente ottime più delle michelin che avevo prima poi le ho prese per la roulotte ed anche qui hanno confermato dinuovo la buona impressione e ho preso 2 treni di snow sv-2 con cui mi sono trovato bene e ieri le ho ordinate anche per la mia rio....
 
Ciao luka. Io ho avuto su delle 4 stagioni Bridgestone (credo) sulla mia Colt per tutto il 2015 fino a che l'ho data indietro 2 settimane fa. Per le esigue percorrenze che faccio non mi hanno dato alcun problema ma è anche vero che si trattava di tutt'altra auto e che con la Cee'd conto di fare un po' più viaggi, soprattutto percorrenze medio-lunghe.
Perché dici di esserti trovato male su asfalto in estate con le 4 stagioni?
 
Le all season non hanno per natura l'aderenza di una estiva... Si adattano un po a tutto ma in situazioni limite, vedi ad esempio frenate di emergenza, non hanno lo stesso grip di gomme diciamo dedicate alla stagione corrente. Alla fine sono del parere che avere due treni di gomme, uno estivo e l'altro invernale, permette di ridurre le spese.. Perché allunghi la vita dello pneumatico sostituendolo di stagione in stagione. E cosa non da poco viaggi più sicuro e tranquillo!
 
Condivido la valutazione sulle all season.
Io starei sulle invernali,o piuttosto mi terreni le sole estive con delle buone catene nel baule.
In ogni caso non nascondo di essere rimasto piacevolmente sorpreso dal disegno delle nuove michelin all season
 
Grazie a tutti dei consigli.
Alla fine ascoltando voi (e il gommista) mi sono deciso per le invernali che ho già montato.
Ho preso delle Matador - consigliate dal gommista che le vendeva. So di averle strapagate ma alla fine tutti devono campare con il proprio mestiere. In giro ho letto che non sono malaccio, per ora ho fatto troppa poca strada per poterlo dire.
Grazie ancora!
 
Grazie a tutti dei consigli.
Alla fine ascoltando voi (e il gommista) mi sono deciso per le invernali che ho già montato.
Ho preso delle Matador - consigliate dal gommista che le vendeva. So di averle strapagate ma alla fine tutti devono campare con il proprio mestiere. In giro ho letto che non sono malaccio, per ora ho fatto troppa poca strada per poterlo dire.
Grazie ancora!
Ciao, le Matador MP 92 Sibir Snow su "euroimport pneumatici" costano 56,84 l'una comprese spedizioni e pfu.
Io acquisto quasi sempre su questo sito. Hanno prezzi imbattibili. Per me ho preso le Goodride (cinesi) che hanno un voto di 4,1 contro 3,7 delle Matador e costano circa 43 euro.
 
Ultima modifica:
Ciao,
trovo utile condividere la nostra esperienza sulle gomme invernali per permetterci in futuro una scelta più consapevole.
Uno schema protrebbe del tipo:

Modello: nome pneumatico
Marca: es. Pirelli
Misura: es 205/55 R16 91H
Prezzo di acquisto: €
Luogo di acquisto: web o da gommista
Impressioni generali
Voto

Meglio un sondaggio?
Ciao!
 
Nokian d4
205 55 r16
95 euro a gomma con iva e montaggio incluso
Gommista a pergine
Nuovo disegno, considerata la migliore gomma invernale. Avevo altri marchi ma nokian vince tranquillamente. In caso di pioggia si va tranquilli e si va tranquilli con la neve in montagna.
Voto 10
 
Lascio il mio commento per i pneumatici che mi sono appena arrivati.
Aggiornerò poi con le mie sensazioni.

Modello: Winguard SnowG
Marca: Nexen
Misura: 205/55 R16 91H
Prezzo di acquisto: 53 €
Luogo di acquisto: web su specialgomme
Impressioni generali: buona la rumorosità. Non scivolano per niente. Valuterò poi la durata
Voto: 8
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso