• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Niro Pneumatici Invernali

UMBY62

Utente attivo
Registrato
22 Luglio 2017
Messaggi
189
Punteggio reazioni
132
Provincia
FC
Kia
Niro
Anno
2017
Qualche niromane sta già guardando per gli pneumatici invernali ? Consigli ? Ciaoooo
 
consigli per adesso pochi..fra un po farò un salto dal mio gommista a vedere che prezzi bazzicano in giro..altrimenti valuto gommadiretto consigliato da @Pisia52 ..io intanto cosi per sfizio ho guardato Nokian WR D4 classe c -a 69 db ..e Kleber Krisalp HP 3 classe c- b 69 db ..questi sembrano i migliori ..ma poi serve pure il prezzo
 
ripeto quello che ho scritto in un altra discussione che non ricordo : ho sentito un amico gommista molto rinominato e mi ha detto PARLO DI 4 GOMME INVERNALI PER CERCHI DA 18" QUINDI 225/45 SE NON SBAGLIO le NEXEN 430€ ottimo rapporto qualità prezzo per un treno di gomme e di non andare al di sotto poi ci sono le HANKOOK SE NON SBAGLIO A 530€ fino ad arrivare alle PIRELLI SOTTOZERO 730€. Gomme tipo momo o altre cinesate me le ha sconsigliate in quanto soffrono di saltellamenti, vibrazioni ecc ecc...
 
Ho fatto dei preventivi su diversi siti; il più conveniente è:
https://www.euroimportpneumatici.com/
Si parte da poco più di 50 euro a gomma a cui aggiungere i costi per il montaggio (solitamente tra i 10 e i 13 euro a gomma).
Le Star le avevo sulla Honda e andavano benissimo; le ho montate anche sulla Yaris di mia moglie.
 
Mi state dicendo che su una macchina da 30mila€ voleste mettere delle gomme da 50€ o poco piu ? Wtf
 
consigli per adesso pochi..fra un po farò un salto dal mio gommista a vedere che prezzi bazzicano in giro..altrimenti valuto gommadiretto consigliato da @Pisia52 ..io intanto cosi per sfizio ho guardato Nokian WR D4 classe c -a 69 db ..e Kleber Krisalp HP 3 classe c- b 69 db ..questi sembrano i migliori ..ma poi serve pure il prezzo

Anche io guardo gommadiretto: ci sono le informazioni adeguate Poi le compro tramite mio amico gommista che mi fa un prezzo di favore...
 
ripeto quello che ho scritto in un altra discussione che non ricordo : ho sentito un amico gommista molto rinominato e mi ha detto PARLO DI 4 GOMME INVERNALI PER CERCHI DA 18" QUINDI 225/45 SE NON SBAGLIO le NEXEN 430€ ottimo rapporto qualità prezzo per un treno di gomme e di non andare al di sotto poi ci sono le HANKOOK SE NON SBAGLIO A 530€ fino ad arrivare alle PIRELLI SOTTOZERO 730€. Gomme tipo momo o altre cinesate me le ha sconsigliate in quanto soffrono di saltellamenti, vibrazioni ecc ecc...
Per esperienza diretta: Kleber Krisalp - ottime. Hankook -buone ma durano poco. Nexen non le conosco, sono koreane e sul sito sta scritto "Nel 2000 la Woosung diventa la Nexen che conosciamo oggi, nel 2005 nasce la Nexen Tire America negli USA e inizia la conquista dei mercati esteri, attualmente esporta in 120 paesi. Poco dopo fu aperta una fabbrica in Cina per poter far fronte alle crescenti esigenze produttive. La produzione si fa sempre più qualificata e articolata, per necessità commerciali si decide di produrre gomme anche con marchio Roadstone."
La ricerca continua .....
 
Il mio gommista tratta solo marche premium per cui sto guardando Pirelli Winter sottozero 3, Dunlop Winter Sport 5, e Goodyear Ultra Grip 9.....
 
Qui i test del Touring Club Svizzero molto rigorosi e che consulto sempre prima di scegliere un pneumatico (sia invernale che estivo):
https://www.tcs.ch/it/test-consigli/test/pneumatici/pneumatici-invernali.php
Ogni anno vengono testate più misure che ovviamente non coprono tutte quelle disponibili sul mercato e si va dalle marche più note a quelle più economiche.
Qui la misura più vicina tra quelle provate lo scorso anno a quella della Niro:
https://www.tcs.ch/it/test-consigli...n-Dimensione-225-45-R17-91H--fino-a-210-km-h-
Per esperienza personale se abitate in città e non andate in montagna (negli ultimi anni zona Milan-Monza ha nevicato 1 solo giorno + 1 giorno di ghiaccio) vanno benissimo le 4 stagioni di ultima generazione come le Michelin Crossclimate + (che ho da circa 25.000 km) con consumi invariati e buona tenuta sul bagnato, e siete a posto con la legge e con il portafoglio.
 
ma hai i cerchi da 16?
 
Se dici a me, non ho ancora la Niro, ma una VW Touran...
 
Se dici a me, non ho ancora la Niro, ma una VW Touran...
ok perché per la niro non esistono i crosscliamte per la misura da 18. mi sono gia informato altrimenti sarebbe stata un ottima soluzione
 
Indietro
Alto Basso