• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pneumatici kia carens - misure omologate

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca885

Neoiscritto
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Provincia
MN
Kia
Carens
Anno
2014
Salve,

sono qua per chiedervi un informazione banalissima, ovvero:
"Che pneumatici può montare la kia carens"
è una domanda stupida, lo so, ma avendo appena acquistato una carens 1.7crdi 136cv automatica del 2014 non ho ancora il libretto di circolazione per poterlo consultare...

grazie in anticipo!
 
Sul mio ci sono solo due misure: pneumatici da 18" e da 16". Mi piacerebbe sapere se quelli da 17" li posso montare lo stesso, anche se non sono segnati sul libretto.
 
Attualmente monto i 225/45 17 91V
e ora devo acquistare una ruota di scorta, ma dovrei sapere la misura esatta perchè non la voglio prendere da 17 ma da 16 pollici.
 
Per gli pneumatici vale solo quanto riportato sul libretto. Io ho le 16 (205/55 91V), 17 e 18
Anche io ho poi messo una ruota di scorta da 16 per non avere problemi nemmeno se buco la notte di Natale a 300km da casa....
IMPORTANTE però di non fare troppa strada soprattutto in velocità con cerchi di misura diverse all'avantreno.
Nel caso, per sicurezza è indicato un "doppio cambio" lasciando le misure diverse al posteriore.
guarda questa discussione: https://www.kiaclub.it/threads/misure-pneumatici-su-libretto.634/
 
Per le 16 regolari la misura è sicuramente 205/55 91V mentre per il ruotino T125/80/D16 97M ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso