• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pneumatici, rischio “flat spotting” per gomme auto parcheggiate a lungo. Esperti spiegano il fenomeno appiattimento e i rimedi

Pisia52

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
7 Dicembre 2016
Messaggi
21.092
Punteggio reazioni
11.882
Provincia
Roma
Kia
EV6
Anno
2023
Ma una volta non si chiamava semplicemente ovalizzazione?! 🤔
... 'sta moda di definire tutto con termini anglofoni e anglofili ...!! 😡
Autarchia!! 😁😁
Comunque adesso per fortuna le auto si possono muovere, e quando non si poteva ho gonfiato le gomme 6 decimi di più: da 2.4 a 3.0
 
Ma una volta non si chiamava semplicemente ovalizzazione?!
Si, ma ciò accadeva anni or sono... adesso, se fori e ti ritrovi con una gomma a terra, devi dire che hai un "flat tyre". Se, invece, ti si forma un ponfo sul fianco di uno pneumatico si tratta di un "blister"... 😁
 
Si, ma ciò accadeva anni or sono... adesso, se fori e ti ritrovi con una gomma a terra, devi dire che hai un "flat tyre". Se, invece, ti si forma un ponfo sul fianco di uno pneumatico si tratta di un "blister"... 😁
E se hai le gomme vecchie che si staccano i pezzettini hai il graining? 🤣
 
Io sulle mie macchine ferme nella stessa posizione da 60 giorni non ho trovato nulla di strano nelle gomme se non ragnatele ovunque
 
Ragazzi che paroloni complicate solo per dire gomma ovalizzata ,o gomma invecchiata !io sono per la lingua più semplice e trasparente ,scusatemi la mia ignoranza ma io preferisco la lingua italiana anche perché conosco,solo questa !!:eek:;)
 
Indietro
Alto Basso