• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Pneumatici Run On Flat

Steforrest

Neoiscritto
Registrato
25 Maggio 2020
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BG
Kia
Cee'd
Anno
2017
Ciao,
sto per cambiare le gomme anteriori della mia auto, e il gommista mi ha proposto vari modelli, tra cui anche le Pirelli Cinturato P7, che hanno la tecnologia Run On Flat. Ho letto che
- è sconsigliato il passaggio da gomme normali a Run On Flat (e viceversa) per motivi di rigidezza delle sospensioni
- servono i sensori per il monitoraggio della pressione (quelli dovrei già averli)
- che i cerchi devono essere Extended Hump o Extended Hump+. Come faccio a capire che tipo di cerchi ho?
Grazie
Stefano
 
Non credo che i cerchi "normali" siano conformati per l'anello di gomma presente nelle Runflat. Forse ti vuole montare degli pneumatici a spalla rigida che possono camminare anche sgonfi?
 
Confermo,sconsigliati se non pensati e omologati per quella vettura dalla casa madre.
Ci avevo fatto un pensierino anch'io,ma leggendo qua e la...nun se po'fa.
 
Probabilmente ho interpretato male il sito Pirelli che sotto alla descrizione dei Cinturato P7 mette la pubblicità dei run on flat, che magari sono un'opzione oltre a quelli tradizionali.
Grazie
 
Indietro
Alto Basso