• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni pneumatici

edsode

Neoiscritto
Registrato
9 Dicembre 2018
Messaggi
9
Punteggio reazioni
0
Provincia
CA
Kia
Venga
Anno
2018
Salve gente, possiedo una Venga GPL e vorrei sapere dove potrei acquistare la ruota di scorta?
Siccome la Hyundai ix20 è una copia della Venga, si potrebbe usare una loro ruota di scorta?
Grazie
 
Me ne sto interessando anche io, visto che la mia, essendo il modello con l'allestimento più povero, ha solo il kit gonfia e ripara.
Avevo trovato un cerchio completo di gomma in vendita su subito a 25 Euro, ma il venditore non era disposto a spedire.
In ogni caso, ti basta un cerchio da 15 pollici 6.0J 5x114.3 ET48 (sono i dati precisi del cerchio da 15 pollici).
Se guardi sul libretto d'uso (adesso non ce l'ho a portata di mano) ci sono le dimensioni anche del ruotino di scorta, anche se io sto cercando, appunto, di procurarmi la ruota completa (la mia Venga monta cerchi da 15, appunto).

Spero di esserti stato utile, ciao!
 
Grazie per la risposta. Non si capisce perchè la casa madre non vende almeno come optional il ruotino. Non ci sanno fare
 
Ah, non vendono nemmeno il ruotino?
Buono a sapersi, mi evito la perdita di tempo di andare a chiedere.
Però sì, è una cosa inconcepibile.
 
Inoltre, ieri ho chiamato la Hyundai in quanto la iX20 è una copia della Venga. Nemmeno loro vendono come optional il ruotino. Poveri noi...
 
conviene acquistare da un gommista anche d'occasione un cerchio in ferro con gomma in buono stato compatibile con le misure da libretto
 
Prova a cercare il ruotino su ebay/Amazon....Comunque non lo vendono perché non omologato..... In internet li vendono con tanto di crick....
 
Sì, su Subito ho trovato il kit della Hyundai IX20 (ruotino, chiave, crick) a 120 Euro.
Chiave crick però ormai ce li già, e in ogni caso preferisco procurarmi una routa completa, piuttosto che il ruotino. :D
 
Ragazzi, sono riuscito a trovare il cerchione originale della KIA e poi ho acquistato il pneumatico indicato nel libretto. Il fatto sta che il ruotino è più piccolo della ruota normale. Com'è possibile? Qualcuno potrebbe darmi una spiegazione?
 
E' normale, si chiama "ruotino" non a caso, infatti è anche indicato che, una volta montato, non si deve superare gli 80 kmh.
Altro motivo per cui ho preferito procurarmi un cerchio normale da 15 e montarci uno pneumatico di serie (195/65).
 
Indietro
Alto Basso