• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Stonic Pneumatici

Pimpa98

Neoiscritto
Registrato
7 Dicembre 2020
Messaggi
8
Punteggio reazioni
0
Provincia
BO
Kia
Stonic
Anno
2020
Ho appena acquistato una Kia Stonic 1.4 Style GPL. Ha montati pneumatici 185/65 R15 88H estivi e vorrei cambiarli con quattro stagioni 205/55 R17 95V ( come da libretto) solamente che ho paura che questo cambio dimensione comporti anche il cambio cerchioni 🙄...o sbaglio???? Grazie a chi mi risponderà 👍
 
Chiaro che devi cambiare i cerchi. R 15 e R 17 hanno due diametri diversi che vendono compensati dall' altezza nominate del pneumatico ......
 
Dipende se li prendi originali o compatibili. Non vorrei che se li prendi aftermarket non originali, in caso di problemi alle sospensioni o alla meccanica ti facciano storie.
 
Buongiorno sono ancora qui!nel libretto di circolazione si consiglia la misura 185/65 R15 88H è attualmente sono montati questi. Se io prendo questa dimensione ma 92H XL secondo voi va bene lo stesso?
 
Saranno più duri come spalla avendo un indice di carico maggiore. Io per le invernali ho optato per un indice di carico maggiore per non perdere in sensibilità di sterzo essendo con il battistrada più morbido.
 
Indietro
Alto Basso