• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Ceed CD Pneumatico squarciato

camus

Utente
Registrato
25 Febbraio 2015
Messaggi
35
Punteggio reazioni
16
Provincia
SA
Kia
Ceed
Anno
2019
Salve

stamattina ho preso una buca e ho squarciato un pneumatico posteriore: visto che l’auto ha 18000 km secondo voi posso cambiare solo lui o devo cambiarne due?
in caso ne cambi due mi conviene metterli avanti?

Grazie.
 
Personalmente sostituirei la coppia più cambio fronte retro, sei praticamente a metà vita del pneumatico.

Ciao
 
Farei anche io come suggerito da @Talen, la nuova coppia davanti e quelle ora anteriori dietro. Magari falle pure girare dato che ci sei
 
Mettele due nuove davanti.
 
Si, 18.000km sono già tantini x sostituire solo una gomma......
 
Mi accodo a questa discussione in quanto espongo una cosa attinente.
Nella mia Stonic si è bucata di schianto una gomma posteriore: il tempo di accostare alla prima piazzuola dopo la galleria che stavo facendo e metto il ruotino. Purtroppo la gomma NON è riparabile in quanto il foro è proprio tra fianco e battistrada; in più si è pure "cotta" deformandosi nel tratto in cui era quasi a terra e che ho dovuto fare essendo in galleria. Aggiungo che purtroppo il modello della gomma è pure fuori produzione (il gommista è mio cugino che quindi non ha fatto giochetti) e quindi ne ho dovute cambiare due.
Mi è stato detto che le marche meno famose (la mia montava delle Kumho di serie) vanno presto in fuori produzione anche dopo soli 2/3 anni.
Quelle nuove messe davanti e di dietro messe invertite le due vecchie anteriori.
 
Ma invertendo le anteriori ne cambi il senso di rotolamento. Va bene?
 
Ma invertendo le anteriori ne cambi il senso di rotolamento. Va bene?
Credo lo abbia potuto fare in quanto la mia monta di serie pneumatici non direzionali e con battistrada simmetrico. Quindi l incrocio si può fare cosa invece assolutamente da evitare nel caso di battistrada direzionali e/o asimmetrici. Poi magari ho capito male io... Ma credo che abbia fatto il meglio x me
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso