• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

generico Polvere di freni maggiore a sinistra

ilmat

Utente famoso
Registrato
26 Febbraio 2018
Messaggi
6.634
Punteggio reazioni
3.249
Provincia
LT
Kia
Soul
Anno
2018
osservando i cerchi in lega della mia soul ho notato che il sinistro è sensibilmente più sporco di polvere di ferodo marrone rispetto al destro. Di solito sono abbastanza uniformi. È normale?

Sinistro
FAD65ED0-9649-4509-A8BE-E2CBBB37C54D.jpeg

Destro
B2E2D465-B2EE-43A4-A10E-D19D0F051422.jpeg
 
Forse può dipendere da una certa differenza nelle percentuali/composizioni del materiale tra le due coppie di pinze...
 
anche perché se dovesse esserci uno sbilanciamento nella frenata, te ne accorgeresti subito
 
A frenare frena benissimo
 
Probabilmente viaggio spesso solo.... Quando controllano le pastiglie I meccanici smontano a sx perché affermano che sia più soggetta ad usura viaggiando spesso soli....
 
Probabilmente viaggio spesso solo.... Quando controllano le pastiglie I meccanici smontano a sx perché affermano che sia più soggetta ad usura viaggiando spesso soli....
Vero, capita spesso
 
Anche alla mia soul Gennaio 2018, dopo lavati, neamche 2-3 giorni è pieno di Ferodo. Un mio amico ha comprato la soul a febbraio 2018, e capitava anche a lui, ha risolto cambiando le pastiglie anteriore dal suo meccanico di fiducia!! Appena vado in ferie le cambio anche alla mia soul.
 
Anche alla mia soul Gennaio 2018, dopo lavati, neamche 2-3 giorni è pieno di Ferodo. Un mio amico ha comprato la soul a febbraio 2018, e capitava anche a lui, ha risolto cambiando le pastiglie anteriore dal suo meccanico di fiducia!! Appena vado in ferie le cambio anche alla mia soul.
A me paradossalmente all’inizio sembrava che si sporcassero di meno rispetto ad esempio a quelli della 500L che come metto le ruote fuori dal lavaggio già sarebbero da rilavare, invece adesso che è un po’ che non la lavo ho notato questa difformità. Però non ha nemmeno 4 mesi e 6000 km e frena perfettamente non so quanto mi convenga cambiare le pastiglie
 
mah, io noto che le pasticche si consumano lasciando molto velocemente la loro polvere sul cerchio. li ho lavati la settimana scorsa ed ora sono neri come se fosse passato un mese...
 
mah, io noto che le pasticche si consumano lasciando molto velocemente la loro polvere sul cerchio. li ho lavati la settimana scorsa ed ora sono neri come se fosse passato un mese...
Forse perché tu in pochi giorni fai i km che noi comuni mortali facciamo in un mese :D:D:D
 
beh... in una settimana ne faccio 300 tra casa e lavoro + quelli nel weekend che non sono quantificabili... :D:D:D
 
beh... in una settimana ne faccio 300 tra casa e lavoro + quelli nel weekend che non sono quantificabili... :D:D:D
Ultimamente sto girando anch’io un bel po’, e per non fare torto a nessuna un giorno prendo una macchina e un giorno l’altra altrimenti una rimarrebbe ferma visto che ultimamente non servono :D
 
io mi rifiuto di prendere quella di mia moglie... ha una Suzuki Alto del 2003 e l'ho soprannominata "scatola di sardine"...
 
io mi rifiuto di prendere quella di mia moglie... ha una Suzuki Alto del 2003 e l'ho soprannominata "scatola di sardine"...
Quando devi andare in posti dove i parcheggi sono stretti o corti per la optima hai un’alternativa almeno: le mie sono una più scomoda dell’altra in questo :(
 
non la prendo per due motivi: una perchè è stretta e sbatto continuamente il gomito sullo sportello di guida e perché ha talmente tante piccole botte e segni (fatti da mia cognata e mio suocero quando l'auto era sua) che mi vergogno ad andarci in giro...
 
Indietro
Alto Basso