• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

interni Pomello cambio Niro pelle che si rovina

Pontrix

Utente attivo
Registrato
15 Agosto 2021
Messaggi
109
Punteggio reazioni
79
Provincia
VE
Kia
Sportage
Anno
2016
Buongiorno,
Sulla Niro di mia moglie (neanche 1 anno di vita e Km 12500) ho notato la pelle che si sta rovinando (si taglia e si spela sul margine)... ovviamente l'usura qui non c'entra perchè è sotto l'impugnatura dove nemmeno si tocca con la mano... ho girato le foto in concessionaria... capita anche ad altri...?
 

Allegati

  • 20220801_123438.jpg
    20220801_123438.jpg
    92 KB · Visite: 197
  • 20220801_123456.jpg
    20220801_123456.jpg
    63,6 KB · Visite: 198
  • 20220801_123544.jpg
    20220801_123544.jpg
    62,3 KB · Visite: 198
Al mio pomello (Sportage) è capitato che si cancellasse lo schema delle marce sotto il trasparente in plastica.
È stato ordinato e sostituito dalla concessionaria senza il minimo problema.
 
No, direi che il mio dopo 4 anni è perfetto
 
Caspita e un pò troppo rovinato dopo solamente un anno.
 
Te lo chiedo solo perché ho avuto esperienza diretta sulla macchina di mia moglie.
Anelli o braccialetti particolari ? Unghie lunghe ? Oppure giacche con cerniere sulle braccia ?
 
Nulla di tuttociò...
Sempre per esperienza diretta mia sulla Stonic, per questi difetti estetici occorre che l'officina ufficiale faccia un video del difetto (le foto mi venne detto sono in teoria più facilmente "taroccabili") da inviare a Kia Italia per ottenere l'approvazione dell'intervento in garanzia.
Per la cronaca alcuni difetti sul volante di cui mi accorsi una settimana dopo il ritiro della macchina nuova NON vennero riconosciuti. Avrei dovuto farlo presente al momento del ritiro.
 
Te lo chiedo solo perché ho avuto esperienza diretta sulla macchina di mia moglie.
Anelli o braccialetti particolari ? Unghie lunghe ? Oppure giacche con cerniere sulle braccia ?
@Pontrix Aggiungo un'altra domanda a quelle di @Lamberto_1975 , sempre per esperienza diretta, tua moglie usa spesso creme per le mani, unghie, ecc (in questo ultimo periodo anche gel disinfettanti)?
Perchè quelle "devastano" pomelli e volanti...
 
Mia moglie non usa nulla... e ha più cura di e attenzione me...
 
Sembra un graffio più che un'usura. Unghie?
 
Comunque dopo solamente un anno non deve avere già questa usura, credo più ad un difetto di materiale
 
Da quello che vedo io, mi pare che la pelle stia saltando in corrispondenza di una piega del rivestimento. Le pieghe sono sempre i punti più critici. Ma dopo un anno mi pare un tempo troppo corto per usura normale.
Speriamo che in Kia non dicano che si sarebbe dovuto passare un prodotto per il trattamento della pelle come normale manutenzione del pomello del cambio.
 
Confermo che è un difetto dovuto al pellame che è saltato nel punto in cui è in tensione ossia in corrispondenza del margine verticale del pomello... ora la concessionaria ha inoltrato la richiesta alla casa madre... speriamo bene... vi farò sapere
 
Ieri in occasione del primo tagliando hanno fatto le foto anche loro in concessionaria e le hanno inviate alla casa madre per la richiesta di sostituzione del pomello... ora attendiamo...
 
Niente da fare il pomello cambio non passa in garanzia... la casa madre, con dispiacere mio e della concessionaria, non ha autorizzato... ora spero solo che il taglio sulla pelle non si apra di più... per ora sembra localizzato dove è comparso... pazienza...
 
Indietro
Alto Basso