• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pompa common rail

Diego81

Neoiscritto
Registrato
20 Gennaio 2022
Messaggi
6
Punteggio reazioni
0
Provincia
AL
Kia
Stonic
Anno
2017
Ciao ragazzi volevo farvi una domanda ..... dopo mesi di attesa filtro gasolio kia stonic 1600 crdi l'officina arriva al punto di dirmi che la pompa del common rail e' guasta e dobbiamo ordinarla in garanzia ... sapere dirmi se i tempi sono biblici ? Non per altro per un filtro ci sono voluti 2 mesi chissà peruna pompa......😭... almeno speriamo che sia quello perché secondo me stanno facendo dei tentativi ... la cosa che chi si trova a piedi sono io e loro se ne fregano ... grazie mille se sapete essermi di aiuto.. buona giornata
 
Bene un altro soddisfatto del modo di gestire i problemi da parte della concessionaria e KIA ITALIA mi sembra una cosa irreale ma questi personaggi non leggono il disagio delle persone che hanno acquistato un loro prodotto e si trovano nell'impossibilita' di farne l'uso per il quale e' stato comprato.Due mesi per avere un semplice filtro del gasolio figuriamoci per la pompa voglio sperare che ti abbiano dato una tempistica certa e da quello che hai scritto deduco niente auto sostitutiva.
 
Ovviamente superando 3 anni ti devi arrangiare ....la mia paura e' che oggi mi dicono quanto tempo ci va e ho già paura perché il tipo dice sempre fa' presto ma non arriva mai niente
Post automatically merged:

Ma secondo voi spaccandosi la pompa del common rail non sono guasti anche gli iniettori ? Grazie ragazzi
 
Benvenuto nel Kia Club Diego.
Ma secondo voi spaccandosi la pompa del common rail non sono guasti anche gli iniettori ?
Beh... sinceramente, non credo che la pompa radiale AP del common rail della tua Stonic si sia "spaccata".
1642662765570.png

E' comunque presumibile che, se si fosse danneggiata seriamente, potrebbero essere stati coinvolti anche gli iniettori.

Tienici informati,

:ciao:
 
No no girare gira ma fatica all'avviamemto e non parte hanno già pulito serbatoio cambiato filtro pompa elettrica , filtro gasolio iniettori provati e dicono che funzionano e manca di cambiare solo più quella . . Boh
Post automatically merged:

Grazie mille
 
No no girare gira ma fatica all'avviamemto
La pompa AP viene lubrificata e raffreddata dallo stesso gasolio inviato all'accumulatore di pressione... Per creare un danno simile, il carburante doveva essere così sporco/contaminato da non essere in grado di lubrificare a sufficienza le parti della pompa soggette ad attrito ☹️.
Ti auguriamo di risolvere il problema presto e bene.
 
Il gasolio mi hanno accettato che era pulito......
Post automatically merged:

Io sbaglierò ma ho paura che sia quella elettrica dietro che non manda gasolio giusto davanti perché se fosse quella non andrebbe quando va in moto credo o sbaglio? Ciao ciao e grazie
 
Ultima modifica:
Io sbaglierò ma ho paura che sia quella elettrica dietro che non manda gasolio
IMHO, i controlli da fare sarebbero almeno tre:
1. Accertarsi che la pompa a BP (quella nel cestello immerso nel gasolio del serbatoio) funzioni regolarmente
2. Verificare il corretto funzionamento della pompa meccanica ad AP, che alimenta il common rail
3. Accertarsi che la valvola di non-ritorno del carburante sia efficiente (altrimenti, una volta spento il propulsore, occorrerebbe far lavorare a lungo il motorino di avviamento perché il gasolio ritorni a circolare nell'impianto di alimentazione)
 
Infatti io gli ultimi tempi avevo questo problema ...... fatica ad avviare il motore..
 
Infatti io gli ultimi tempi avevo questo problema ...... fatica ad avviare il motore..
Se batteria e motorino di avviamento non ti davano problemi, allora si potrebbe davvero trattare della valvola di non ritorno del gasolio. In questo caso, la pompa AP del common rail potrebbe essere ancora efficiente. Ti consiglio di contattare ASAP l'officina e far verificare la valvola del carburante. E' chiaro che potrebbero prendersela un po' per consigli e/o richieste tecniche di un non addetto ai lavori, ma sei sempre un cliente che va comunque rispettato. Facci sapere,

:ciao:
 
Loro hanno gia' ordinato pompa alta pressione in garanzia ... intanto con la pompa non arriva insieme il sensore pressione
Post automatically merged:

? Grazie
 
intanto con la pompa non arriva insieme il sensore pressione

E' risultato guasto anche il sensore di pressione del rail? Mah... IMHO, le parti che sono state ritenute difettose sono un po' troppe :nonso:. Non vorrei che i meccanici non riuscissero ad "interpretare" correttamente i codici di errore forniti dalla diagnostica, oppure andassero, diciamo, a naso...
 
Se hanno ordinato questi pezzi sono sicuri perche poi il materiale se lo devono tenere non possono restituirlo a KIA Italia.
 
Se hanno ordinato questi pezzi sono sicuri perche poi il materiale se lo devono tenere non possono restituirlo a KIA Italia.
D'accordo, ma basta sostituire - anche senza alcuna necessità - oppure, addirittura, semplicemente dichiarare ufficialmente di aver sostituito una o più parti (non facendolo, in effetti), per aggirare il problema ;)...
 
Sono daccordo ma se il problema non viene risolto che fanno chiamano il Flying Doctor che interviene e li sono cavoli amari per la concessionaria.
 
Indietro
Alto Basso