• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

guasto Pompa Lavavetri guasta

Goldrake

Utente attivo
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
422
Punteggio reazioni
316
Provincia
CO
Kia
Carens
Anno
2014
Altro guasto alla "fragile" Carens. La pompa lavavetri si è messa a lavare il pavimento del garage... L'ho smontata ma è non riparabile. Il deviatore è di plastica "cotta" e la guarnizione secca. in Kia mi hanno chiesto 70 euro del ricambio più manodopera. Su autoparti online, 24 euro. Poi la monto io in 10 minuti
 
A volte, chi fa da sé fa per tre!!:)
Facci sapere il risultato.;)
 
Auto quindi che sta sempre in garage (almeno la notte)?
La mia sono altre 7 anni che sta all'aperto :rolleyes:
 
Si sempre in garage al riparo dal freddo, ma anche in estate, se non la uso è al riparo dal sole.
A dire il vero la qualità di alcuni elementi non è ottimale e "purtroppo" sono abituato all'affidabilità Honda, però è altrettanto vero, che il prezzo pagato in origine per la Carens era davvero buono;)
 
Scusate non è proprio il tema, ma a me perde la vaschetta dell'acqua lavavetri, che posso fare da solo?
 
La pompa che si è guastata è proprio attaccata alla vaschetta. Da li perdeva liquido.
Verifica bene dove è la perdita. La vaschetta è ben protetta, e una rottura della plastica è quantomeno strana, a meno che abbia preso un forte colpo.
Per accedere, basta sganciare (senza toglierlo) il piccolo triangolo di protezione tra il paraurti e il parafango. Sono solo due attacchi rapidi. Se metti l'auto al ciglio di una rampa non la devi nemmeno sollevare.
 
Io ho avuto un guasto al motorino ke fa partire l'acqua dei lavavetri. Un mio amico l'ha tirata su e sono entrato dal vano del fendinebbia
 
Stesso problema prontamente risolto in garanzia,che fra due mesi finisce.
 
Arrivato il pezzo come previsto, montato e verificato: perfettamente funzionante.
Adesso spero in un pò di tregua dai guasti.... ;-)
 
Altro guasto alla "fragile" Carens. La pompa lavavetri si è messa a lavare il pavimento del garage... L'ho smontata ma è non riparabile. Il deviatore è di plastica "cotta" e la guarnizione secca. in Kia mi hanno chiesto 70 euro del ricambio più manodopera. Su autoparti online, 24 euro. Poi la monto io in 10 minuti
Ciao Goldrake, è successo anche a me pochi mesi fa: mi hanno fatto pagare il pezzo quanto hanno detto a te, più un'oretta di manodopera.......
 
Indietro
Alto Basso