• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Pompa ripescaggio carburante.

Volt76

Utente ben noto
Registrato
30 Giugno 2015
Messaggi
567
Punteggio reazioni
63
Provincia
NO
Kia
Rio
Anno
2015
Buonasera a tutti voi
La mia rio ht dopo 8400 km si trova in assistenza. Il problema sembra essere la pompa di ripescaggio carburante.
2 settimane fa, vado per prendere la macchina, inserisco la chiave nel quadro, e sento un un rumore come una pompa elettrIva andare a vuoto. ..e la lancetta del contagiri che faceva su e giù in concomitanza col rumore udito. Metto la chiave in posizione off. .e riprovo. ..tutto normale.
Due giorni fa mi fa lo stesso scherzo. ..tra parentesi. .non ero a secco di gasolio...
Allora oggi finalmente posso portarla in assistenza, il capo officina mi dice che potrebbe essere la pompa in questione. ..beccare un po d'acqua nel gasolio potrebbe portare questo problema. .
In tanto l'ha voluta tenere in officina per controllarla, mi chiamerà per farmi sapere....
Intervento comunque in garanzia.
A voi è mai capitato un episodio del genere?
Ho usato il tasto cerca, ma nulla. .
 
Volt, una domanda: metti gasolio sempre al solito distributore? Se così è... CAMBIALO
 
Di solito si...
Ma mi sono reso conto che cambiando distributore la macchina è meno rumorosa e va meglio. ..mi sorge il dubbio di cosa ho messo nel sebatoio...andando dal solito.
L'ultimo pieno l'ho fatto in Eni. ..e anche se lo pago un po di più la macchina risponde meglio....e fa meno rumore...più fluida ...
 
Cambialo, dammi retta ;)
 
Sì si. .
Sicuro
Dimenticavo...dall'ultima volta che mi ha fatto lo scherzo. .sento dentro l'abitacolo, all'altezza del tunnel centrale sedili posteriori. ..
Lo stesso rumore di pompa elettrica sempre in funzione. ...solo con macchina accesa. ..
Ma è normale? ??
La pompa di ripescaggio non funziona solo all'avvio? ?
 
Non lo so onestamente, ma cambia carburante perchè non va affatto bene! O ci son troppi residui e si è intasata la pompa, o c'è troppa acqua all'interno del combustibile...
 
La pompa elettrica è sempre attiva per portare il carburante al motore ma nella mia è molto silenziosa al punto da non sentirla dall'abitacolo... purtroppo sono pompe molto delicate e spesso hanno vita breve...
 
Allora....ho avuto risposta e domani ritiro la mia rio...
Trattasi solamente di batteria con poca efficienza. ..incredibile. ..
In pratica non aveva abbastanza spunto da avviare x bene i vari circuiti. ..quindi il problema. ..
Non so fino a che punto. ..ma può starci...?
Hanno ricaricato la batteria e effettivamente il rumore che sentivo dietro non c'è più. ..mah...
 
Può darsi... Se la batteria ha una perdita ci sta...
 
Ma il motorino d'accensione girava bene ad orecchio?
 
Sì sì girava bene
 
Mah....mi sa più di qualche connettore male inserito...
 
Non so....
Mi hanno solo caricato la batteria. ..
Così mi han detto
Pet il momento va bene. ..ma la tengo sott'occhio
 
Buongiorno, dopo un po di tempo, pensando che tutto si sia risolto, tac....domenica mattina si ripresenta il problema. ...metto in on la chiave e solito fischio proveniente da dietro e lancetta dei giri che fa su e giù tra 0 e 1500 a motore spento. .
Dopo la seconda volta che metto in off la chiave tutto si sistema e riesco ad accenderla.
Lunedì mattina mi reco in kia e preventivando un tagliando a 15000 km
Siamo rimasti che ne la tengono un paio di giorni per delle prove...dopo l'8 del mese.
Quando la macchina è accesa il fischio proveniente da dietro, zona sedili posteriori, è presente ma in maniera più lieve, e in più va di pari passo con i giri del motore, nel senso che aumenta e diminuisce in base ai giri motore.
Considerazioni vostre?
Tra parentesi il meccanico non sapeva dell'esistenza della pompa di ripescaggio
Non presente, credo, sul 1.1 crdi.
 
Se col caricare la batteria il problema si risolve, secondo me dovrebbero proprio sostituirtela!
Se senti dei sibili provenire dallo scarico occhio ;)
 
Indietro
Alto Basso