• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici da portellone posteriore

franzBi

Neoiscritto
Registrato
8 Novembre 2015
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Provincia
TV
Ciao a tutti, guardando e riguardando in internet sembrerebbe non sia possibile installare il supporto portabici sul portellone posteriore sulla Cee'd dal 2012 in avanti. Qualcuno ha esperienze in merito? Mi scoccerebbe dover fissare le bici sopra il tetto, per una questione pratica.
L'alternativa sarebbe fare installare il gancio traino, con tutto quello che ne consegue economicamente parlando, e acquistare un portabici adatto.
 
Se non c'è lo spoiler si può tranquillamente installare. Hai una berlina o wagon?
 
Io ho la wagon sempre gt line, purtroppo nada, non si può proprio montare.
 
Io sto cercando un bel porta bici per quando vado a fare dh. Mi sembra ridicolo che non ci sia
 
Non voglio credere che non ci abbiano pensato in fase di progettazione. L'ingegnere 1000!
 
Rinnovo il post, qualcuno ha qualche novità riguardo i portabici posteriore?
 
Scusa ma la gt ha uno spoiler diverso dalla ceed normale ? Perché io ho una ceed del 2016...e ho comperato un portabici che si aggancia sul portellone dietro ...il fissaggio avviene con 6 cinghie ed è molto pratico....non riesco a capire perché non dovrebbe andar bene sulla gt...provabilmente mi sbaglio. ..
 
Ho chiamato le case più importanti per un porta bici posteriore ma mi hanno detto tutti che non è fattibile, colpa dello spoiler in plastica che rischia di rompersi. Io mi sto attrezzando a montare il gancio traino perché devo portare 2 bici da downhill abbastanza pesanti
 
Sul mio carico 3 mtb...la marca non me la ricordo ..per lavoro mi trovo al estero. ..
 
Secondo la normativa le auto con spoiler in plastica o molto pronunciato non possono montare tali portabici. Detto ciò, questo non vuol dire che certamente si spacchi. Io sto valutando di acquistare il modello Verona della Peruzzo che oltre ai classici ganci ha anche dei cilindri di gomma che vanno inseriti all'interno del portellone. Magari usando quache accortezza in più e moderando la velocità potrebbe andar bene. Ma a proprio rischio e pericolo. Nella foto allegata si vede il dettaglio del profilo in metallo in rosso ed il profilo in plastica in blu del portellone della Cee'd berlina:
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    380,8 KB · Visite: 483
Ultima modifica:
Io ho contattato il produttore di questo modello e mi assicura si possa montare. Qualche dubbio mi rimane. Altrimenti dovrò optare per le barre portatutto, ma caricare ogni volta la bici sul "tetto" la vedo una cosa scomoda...
 

Allegati

  • s-l500.jpg
    s-l500.jpg
    29,3 KB · Visite: 463
Che bici porti? Perché caricare 3 bici con uno spoiler in plastica non mi sembra affidabile. Se carichi bici da corsa é un conto ma se sali di peso non so
 
Un paio di MTB
 
Indietro
Alto Basso