• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Porta bici posteriori

leots007

Utente attivo
Registrato
20 Dicembre 2016
Messaggi
221
Punteggio reazioni
89
Provincia
GO
Kia
Niro
Anno
2017
Chiedo scusa in anticipo a Radu per l'apertura dell'ennesima discussione.
Qualcuno di voi si è informato per i portabici posteriore della Niro? Il negozio di ricambi più grande della mia zona mi ha detto che ancora non ci sono e nemmeno in internet ho trovato nulla
 
Io mi sono attrezzato con il classico portabici da barra portatutto. Ho acquistato le barre dedicate da Bep's (con agganci per rails Niro) in alluminio con canalina predisposta per aggancio portabici, portasci, ecc. Pensavo anch'io a quello posteriore ma con gli ingombri dello spoiler sopra il lunotto avevo il dubbio sulla fattibilità.
 
Io mi sono attrezzato con il classico portabici da barra portatutto. Ho acquistato le barre dedicate da Bep's (con agganci per rails Niro) in alluminio con canalina predisposta per aggancio portabici, portasci, ecc. Pensavo anch'io a quello posteriore ma con gli ingombri dello spoiler sopra il lunotto avevo il dubbio sulla fattibilità.
Volevo quelli così pure mia moglie riusciva a movimentare le bici. Sul tetto magari le scivola e per la legge di Murphy qualche pezzo in metallo riga la carrozzeria
 
Volevo quelli così pure mia moglie riusciva a movimentare le bici. Sul tetto magari le scivola e per la legge di Murphy qualche pezzo in metallo riga la carrozzeria
Beh! In effetti non è agevole metterle sul tetto. Io sono 1,85 e nn ho problemi, ma posso capire una gentil signora alle prese con l'attrezzo!!
 
Chiedo scusa in anticipo a Radu per l'apertura dell'ennesima discussione.
Tranquillo, il forum serve proprio per questo. Se apriamo una discussione per ogni argomento non vedo nulla di male, anzi è solo un pregio in quanto riusciamo a tenere il forum ordinato e con la funzione ricerca è più facile trovare gli argomenti di nostro interesse.
E' più facile e veloce fare una ricerca per "portabici" se esiste una discussione con questo titolo invece di un topic generico "Accessori" con decine di pagine all'interno ;)
 
L'unico portabici davvero efficiente, IMHO, è quello che appoggia sul gancio di traino, infatti basta uscire dall'Italia e se ne vedono in quantità. Purtroppo qui da noi richiede la riomologazione e non so che altro visto che va spostata la targa, quindi, come sempre, la nostra burocrazia ci obbliga a scegliere le soluzioni più scomode e pericolose.
 
La mia Niro, consegna prevista per domani, l'ho presa omologata per il gancio e ovviamente con il gancio.
Nel bagagliaio ci deve stare il cagnone! :):):)
 
L'unico portabici davvero efficiente, IMHO, è quello che appoggia sul gancio di traino, infatti basta uscire dall'Italia e se ne vedono in quantità. Purtroppo qui da noi richiede la riomologazione e non so che altro visto che va spostata la targa, quindi, come sempre, la nostra burocrazia ci obbliga a scegliere le soluzioni più scomode e pericolose.
non credo vada spostata la targa originale ma che vada aggiunta una targa arancio da rimorchio nella sede del porta-bici dove ci sono pure le luci targa .
 
Serve la targa "ripetitrice" come per rimorchi e roulotte
 
C'e lo spoiler di plastica sulla niro si spacca tutto con le cinghie.
 
Indietro
Alto Basso