• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Portabici Sportage

Winzoz

Neoiscritto
Registrato
12 Gennaio 2017
Messaggi
19
Punteggio reazioni
3
Provincia
NA
Kia
Sportage
Anno
2017
Ciao a tutti,
ho la necessità di trasportare almeno 2 bici con la mia Sportage.
Qualcuno ha già avuto modo di installare un porta bici sul tetto con barre o quello sul portellone posteriore? (Ammesso che si possa mettere sul portellone considerato lo spoiler in plastica...)

Consigli utili?

Grazie mille
 
Buongiorno a tutti. Vorrei gentilmente chiedere se qualcuno ha trovato una soluzione per il trasporto della mountain bike sulla nostra macchina, visto che aziende leader del settore, quali Thule e Peruzzo, non prevedono ad esempio il pratico portabici posteriore.

Grazie tante
 
Esiste originale Kia
 
Grazie Andrea8 per la risposta ma vorrei chiederti solo una precisazione, si tratta di quello posteriore?
 
La thule lo prevede ma sul gancio traino ho consultato pagine web di mezzo mondo pare che ancora non sia stato fatto.
 
Grazie Andrea8 per la risposta ma vorrei chiederti solo una precisazione, si tratta di quello posteriore?

Se non erro hanno sia la versione posteriore che quella per le barre sul tetto.
 
Si risulta anche me questa circostanza, purtroppo!
 
Avevo già analizzato questo sito e rilevato che il portabici posteriore non è disponibile.

"Dive" in un'altra discussione ha specificato che ha consultato un elenco in cui vengono riportate solo le macchine che hanno avuto esisti positivi al test con un sistema di montaggio Thule. Nel caso in cui non si riuscisse a trovare la macchina nell'elenco, è probabile che sia per uno dei seguenti motivi:
  • la macchina ha uno spoiler di plastica, non robusto o troppo ampio
  • la macchina ha uno sportello posteriore di plastica o vetro oppure diviso
  • il produttore della macchina non consente l'utilizzo di sistemi di montaggio sugli sportelli di questa macchina
  • la macchina è appena stata messa sul mercato (disponibile per meno di sei mesi)
Tecnicamente, per l'esperienza che ho di biker, ritengo che la nostra macchina non disporrà mai di un portabici per portellone posteriore per quanto indicato nel primo alinea che precede.

Mi auguro, in futuro, di sbagliarmi. Per me è una grossa mazzata in quanto i portabici da gancio di traino costano un accidente e quelli da tetto non mi convincono.

Grazie a tutti
 
Ho fatto una ricerca per un amico del forum con la niro che ha montato il gancio di traino e tra i tanti portabici da gancio c'era un inserzione su subito nuovo veniva venduto a 100€ della thule.
 
Io ho fatto installare il gancio traino e userò il portabici Euroway della Thule che già usavo sulla vecchia auto.
Tra gancio e portabici non bastano mille euro ma la comodità,la sicurezza,la stabilità che ha il portabici da gancio è impagabile.
Certo...dipende ovviamente da quanto si usa.io mediamente faccio due trasferte da 50/100 km a settimana con mtb al seguito.il portabici da portellone con cinghie oltre a rovinare la macchina è instabile e pericoloso,quello da tetto su un auto alta come la Sportage diventa impegnativo da caricare(e soprattutto non si può caricare la bici in garage)
 
Se trasporti le bici spesso e per lunghe distanze(magari s7 strade piene di curve e un po’ dissestate) ti consiglio assolutamente l’installazione del gancio di traino e l’utilizzo del portabici da gancio(soprattutto se trasporti delle mtb pesantucce tipo quelle da downhill).ti assicuro che la spesa si ripaga in sicurezza e comodità.
Se mai fosse disponibile ti sconsiglio invece i portabici da portellone(quelli con le cinghie per capirci)...oltre a rovinare la macchina basta una disattenzione nel fissare carico o portabici per creare danni ingenti.
La soluzione del portabici da tetto ti assicura risparmio in fase di acquisto e sicurezza...ma caricare la bici su una macchina alta come la Sportage credo sia scomodo(anche perché non puoi caricare le bici in garage ma sempre all’esterno...esponendo le bici a sguardi indiscreti.se si tratta di bici costose capisci bene...)
 
Ciao a tutti, anch'io ho fatto montare il gancio di traino e userò il portabici thule easy Fit che usavo anche in precedenza,comodo affidabile e sicuro e quando cambi auto te lo porti dietro. Certo ci vuole sempre il gancio e per chi non lo ha ancora anche il portabici e son soldi, però la praticità e la sicurezza sono al massimo.
Ovviamente se giri spesso con bici al seguito altrimenti il gioco non vale la candela. Almeno questo è il mio parere
 
Il gancio traino é aftermarket ?
 
No no è quello originale kia fatto montare al momento dell'acquisto
 
Indietro
Alto Basso