• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori porta smartphone

LIVIOPAD

Utente attivo
Registrato
1 Dicembre 2019
Messaggi
65
Punteggio reazioni
6
Provincia
NA
Kia
Rio
Anno
2019
Ciao,
qualcuno ha risolto dove mettere e con quale supporto lo smartphone sulla proprio KiaRio, oltre ad android auto ho un app su smartphone per gli autovelox e quindi ho la necessità di avere a fianco dello schermo auto anche quello dello smartphone.
 
Quelli per bocchette non vanno bene sulle YB?
Io lo uso sulla mia UB e mi trovo molto bene
 
Io lo usavo sul Peugeot ma d’estate mi toglieva aria e d’inverno mi diventava bollente il telefono
 
Io ho montato questo:
AUKEY Porta Cellulare Auto... https://www.amazon.it/dp/B07VRKG22G?ref=ppx_pop_mob_ap_share

Mi sto trovando molto bene... L'ho agganciato sopra l'autoradio e orientato leggermente verso sinistra. Il cellulare mi copre leggermente l'autoradio, ma solo i pulsanti a sinistra, non è un dramma considerato i pulsanti al volante.
Ma effettivamente è l'unico posto sensato, almeno secondo me.
20191214_143827.jpg
 
Io ho risolto con un supporto magnetico della Aukey preso su amazon alla modica cifra di 8€.
Agganciato alla bocchetta a destra del volante, il telefono rimane fermo ed appoggiato con la parte inferiore alla plancia e non si muove nemmeno con il peggior scossone.
 
Io ho preso questo a 2.5€ in negozio, va bene solo che montato sulla bocchetta a destra del volante, il telefono resta parzialmente coperto dal volante stesso. La colpa è della posizione della bocchetta non del supporto
IMG_20200122_124725745.jpg
IMG_20200122_124730305.jpg
 
Io ho fatto così:






Avevo un paio di supporti a ventosa che si staccavano sempre e aveano problemi di fissaggio dello smartphone per cui ho preso un supporto da tavolo senza base ma con staffa posteriore regolabile non visibile in foto (ne farò di migliori) e l'ho fissato con una sottile striscia di nastro biadesivo. Il fissaggio è molto solido ma si può togliere all'occorrenza. Quindi ho attaccato un magnete circolare e sulla cover dello smartphone un anello portachiavi in cui il magnete si inserisce perfettamente. Il fissaggio richiede un secondo e lo smartphone non si muove più.. Premetto che questo smartphone vecchio lo uso solo per navigare con il vecchio software TOMTOM e con torque per avere strumenti aggiuntivi o leggere dati OBD2..
 
  • Mi piace
Reazioni: Pio
Caspita bravo hai avuto una bella idea !!!! :good:
 
Ecco alcune foto di come ho realizzato il supporto:

PC240003.JPG



P2110014.JPG
PC240001.JPG
PC240004.JPG
 
ho messo una striscia di nastro biadesivo sotto il supporto e dietro sulla staffa di appoggio. per staccarlo bisogna tirare con forza.
nelle foto 2 si vede bene.
 
Indietro
Alto Basso