• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Porta usb e aux difettosa kia soul 2014

Retro71

Neoiscritto
Registrato
26 Gennaio 2018
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
BA
Kia
Soul
Anno
2014
Buonasera a tutti,ho una kia soul 1.6crdi allestimento "feel your soul" del 2014 acquistata usata.Dall'inizio utilizzavo porta usb e aux perfettamente senza problemi ma dopo aver fatto l'aggiornamento del sistema multimediale/navigatore verso Novembre scorso,ho cominciato ad avere problemi con lo smartphone che si agganciata ad Android auto solo con il Bluetooth senza cavo usb/microusb.In seguito,in un unico caso il bluetooth del sistema non leggeva più lo smartphone.Infine,dopo il bluetooth si è ripreso e legge correttamente il mio dispositivo,ora la porta usb e aux non funzionano bene con i rispettivi cavi e le chiavette USB non vengono lette assolutamente.Chi può darmi dei suggerimenti per cortesia.Grazie..
 
Benvenuto,,,,, spero tu risolva il tuo problema...... Hai provato a far riaggiornare il sistema???????
 
Grazie,è previsto un nuovo aggiornamento verso i primi di Febbraio..mi auguro veramente di risolvere
 
Ciao
mi attacco a questo post per lamentarmi di quello che sta capitando alla mia kia soul del 2014.
dopo 3 anni di latitanza inaccettabile, il meccanico della concessionaria del mio paese si è offerto di aggiornarmi le mappe del navigatore. :D
Fino ad ora aveva trovato una infinità di scuse per non farmi il lavoro. Tipo la "Kia non ci ha mandato l'aggiornamento", "ho un problema col computer e non riesco a fartelo" eccetera.
Gli ho lasciato la macchina per fare il tagliando, quando sono andato a riprenderla ho constatato che il navigatore non funzionava più. Sul display appariva un messaggio tipo "verificare che la scheda SD dia compatibile con il sistema in uso". :(
Dopo altri 30 minuti di pistolamenti vari da parte del meccanico ho capito che la schedina SD non era STATA SOSTITUITA con una nuova schedina aggiorna, ma l'aggiornamento era stato copiato sulla schedina originale SENZA fare un backup. Morale della favola, il meccanico si è tenuto la schedina per "sistemarla" e io sono senza navigatore.

Visto che retro71 sta parlando di android auto, vi chiedo:
ho letto sulla pagina https://www.android.com/intl/it_it/auto/kia/ che anche per le kia 2014 il sistema android auto è compatibile (*potrebbe richiedere un aggiornamento software). Da che versione lo posso utilizzare?
io ho la versione del software st.ps.eur.e391.131202 (immagino 131202 sia la data di rilascio 02/12/2013)
Dopo l'aggiornamento delle mappa (semmai quella buonanima del mio meccanico ci riesca) secondo voi si aggiorna in automatico anche la versione del software o bisogna fare qualche altra operazione?
 
Indietro
Alto Basso