• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Portabici da gancio traino

JACKSUFF

Utente famoso
Membro dello Staff
Moderatore globale
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
8.522
Punteggio reazioni
3.712
Provincia
BO
Kia
Cee'd
Anno
2016
Ho la necessità di caricare 1 e-mtb + 1 mtb.
Ho deciso di far installare il gancio sulla Soul.
Sono alla ricerca di un portabici che sia ripiegabile e che possa ospitare 2 e-mtb (previsioni future). Non ho mai avuto portabici da gancio.
Ho adocchiato il Thule EasyFold XT 933, sulla carta può ospitarle.
Qualcuno è in possesso di un portabici similare? Come si trova? Consigli sul prodotto?
 
Non so quanto pesano le e-mtb ma per le normali mi sono orientato su un modello della Thule x 3 bici articolo n.972 ribaltabile per apertura portellone. Carico totale dichiarato 45Kg , 15 Kg a bici.
Ecco le foto del porta bici in funzione.

20180805_172412.jpg
20180805_172628.jpg
 
Aggiornamenti portabici...nel senso che ne ho preso uno nuovo, tanto mi è stato utile questa estate.
Il nuovo acquisto è stato dettato dalla possibilità di portare fino a 4 bici, 60 Kg di bici totale e la semplicità d'utilizzo.

Posto le foto del nuovo portabici.

Niro portabici 02.jpg
Niro portabici 01.jpg


Se qualcuno fosse interessato all'altro modello, fatemi sapere.
 
Ultima modifica:
Come avevo scritto nel primo post... per questioni di spazio e per poterlo riporre agevolmente nel bagagliaio, cercavo un portabici ripiegabile, robusto, per poterci trasportare comodamente e in sicurezza 2 emtb.
La scelta era ricaduta sul THULE 933, dopo 3 mesi di utilizzo posso confermare la bontà del prodotto.

11.jpg
12.jpg
13.jpg
14.jpg
15.jpg

16.jpg
 
Come avevo scritto nel primo post... per questioni di spazio e per poterlo riporre agevolmente nel bagagliaio, cercavo un portabici ripiegabile, robusto, per poterci trasportare comodamente e in sicurezza 2 emtb.
La scelta era ricaduta sul THULE 933, dopo 3 mesi di utilizzo posso confermare la bontà del prodotto.

Vedi l'allegato 14236 Vedi l'allegato 14237 Vedi l'allegato 14238 Vedi l'allegato 14239 Vedi l'allegato 14240
Vedi l'allegato 14241

wow, non l'avevo mai visto chiuso...quanto l'hai pagato? io ho necessità di prenderne uno da 3+1 ma i thule costano una fucilata....
Curiosità...giri tanto per girare o sei un pò più esperto, diciamo? disciplina?
Aggiornamenti portabici...nel senso che ne ho preso uno nuovo, tanto mi è stato utile questa estate.
Il nuovo acquisto è stato dettato dalla possibilità di portare fino a 4 bici, 60 Kg di bici totale e la semplicità d'utilizzo.

Posto le foto del nuovo portabici.

Vedi l'allegato 14040 Vedi l'allegato 14041

Se qualcuno fosse interessato all'altro modello, fatemi sapere.

bellissimo sto portabici...però non è pieghevole, giusto? intendo per riporlo via....quanto ci hai dato?
 
quanto l'hai pagato? io ho necessità di prenderne uno da 3+1 ma i thule costano una fucilata....
Pagato €558 su amazon, piuttosto costoso ma veramente ben costruito.
Ho avuto altri prodotti della Thule e sono duraturi nel tempo.
Pedalo mtb da svariati anni, per divertimento, senza cronometro :)
 
wow, non l'avevo mai visto chiuso...quanto l'hai pagato? io ho necessità di prenderne uno da 3+1 ma i thule costano una fucilata....
Curiosità...giri tanto per girare o sei un pò più esperto, diciamo? disciplina?

bellissimo sto portabici...però non è pieghevole, giusto? intendo per riporlo via....quanto ci hai dato?
Non pieghevole ma le pedane dove si appoggiano le ruote sono retraibili: le misure sono perfette per riporlo di piatto nel bagagliaio della Niro. Sembrava fatto a posta...purtroppo, e quindi su Amazon l'ho acquistato per 525€. Ma sono sincero ne vale la pena.
Veramente ben fatto e pratico.
 
Pagato €558 su amazon, piuttosto costoso ma veramente ben costruito.
Ho avuto altri prodotti della Thule e sono duraturi nel tempo.
Pedalo mtb da svariati anni, per divertimento, senza cronometro :)

Non pieghevole ma le pedane dove si appoggiano le ruote sono retraibili: le misure sono perfette per riporlo di piatto nel bagagliaio della Niro. Sembrava fatto a posta...purtroppo, e quindi su Amazon l'ho acquistato per 525€. Ma sono sincero ne vale la pena.
Veramente ben fatto e pratico.

grazie a entrambi. Conosco thule e la loro qualità dei prodotti e comunque li avete pagati un prezzo onesto,tutto sommato. Ci farò due conti appena mi arriva la macchina, visto che dovrebbe essere possibile montare il gancio, ma essendo un modello nuovo nessuno sa ancora quanto costa l'installazione. :good:
 
Montato sulla Sportage il mod.934 x 3 bici,provato con caricate 2 E-bike tutto perfetto,sempre stando attento alla velocità e i dossi che secondo me sono quelli che fanno più male.
 
Montato sulla Sportage il mod.934 x 3 bici...

quel modello è veramente bello da vedere e pratico da riporre in garage (o nel baule)...ci sto facendo un pensierino. mi diresti l'interasse tra i binari appena hai un attimo? Sai se questo modello è ampliabile per le 4 bici?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Sono 22 cm,tra il 1 e 2 binario e 19 tra il 2 e 3 binario,comunque nei primi 2 carico 2 E-bike da 29 di 25 kg ciascuna e nessun problema di contatto tra loro,non credo si possa aggiungere il 4 binario.
 
alla fine ho preso il thule 926 (velocompact) + estensione per 4 bici...su amazon in offerta con 600 euro circa ho preso tutto. Non vedo l'ora che mi arrivi anche la macchina per provarlo, perchè si, l'ho preso senza avere ancora la macchina.....:rolleyes:
Alla fine il 90% delle volte lo userò per caricare 1 o 2 bici, ma quando ci sposteremo tutti e 4 in famiglia almeno avrò qualcosa di comodo.
 
Come il mio!!! Ottima scelta. Queste vacanze di Pasqua lo ho utilizzato montandolo e smontandolo 3/4 volte: è veramente comodo e vedrai come entra perfetto nel pianale del bagagliaio. Buona attesa per la macchina.
 
Indietro
Alto Basso