• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

altro Portale aggiornamento mappe

Cava

Utente attivo
Registrato
21 Febbraio 2021
Messaggi
291
Punteggio reazioni
183
Provincia
CO
Kia
ProCeed
Anno
2020
Pare online. E anche l'app da scaricare sul pc/mac

 
Una domanda, forse banale, ma una volta aggiornato si lascia la SD dell'aggiornamento?
 
assolutamente si, le mappe risiedono sulla SD, solo il firmware viene scaricato nella memoria dell'infotainment
 
Grazie mille per il link, domani do una bella controllatina al mio della macchina che ho appena ritirato
 
Scusate l'ignoranza, visto il sito e trovato modelli e firmware di update, capito che l'aggiornamento va fatto sulla SD e non tramite USB, e che questa deve essere da 32Gb, né più piccola né più grande.
Nel momento che scarica i dati formatta la schedina. Ma devo usare quella che ho già in dotazione, per cui sovrascrivere sopra o ne devo prendere un altra, aggiornare il firmware dell'auto e poi reinserire la vecchia ???
Grazie anticipatamente.
Fabio
 
Non ho la SD, ma ti riassumo quanto hanno detto altri nei vari post (correggetemi se sbaglio):
1) devi lasciare la SD "nuova" dentro, perché le mappe le legge sempre da lì, quindi se rimetti la vecchia SD (con le mappe vecchie) dopo l'aggiornamento, il nuovo Navi potrebbe non funzionare e non riconoscere le mappe vecchie della SD vecchia.
2) In teoria puoi usare la stessa SD che hai già, ma viene formattata e perdi le mappe vecchie, per cui, se l'update per qualche motivo non va e rimani con il navigatore vecchio, poi non avresti più le mappe vecchie da rimettere. Per cui è consigliabile usare una SD diversa.
3) Una volta che hai fatto l'aggiornamento a Navi nuovo+mappe nuove, non si può tornare indietro, quindi a quel punto la SD vecchia puoi liberarla e usarla per i prossimi upgrade (in pratica alterni un paio di SD e hai sempre una SD vecchia da rimettere al volo in caso di upgrade fallito).
 
Puoi usare una SD anche più grande di 32gb, io tempo addietro avevo utilizzato una 64gb sulla Ceed (con aggiornamenti non ufficiali).
Ti consiglio di usare una nuova SD e tenere quella vecchia come backup, la potrai riutilizzare una volta che l'aggiornamento sarà andato a buon fine. Se ne hai usata una più grossa potrai comunque trasferire i dati da questa all'originale 32gb post aggiornamento, quando tutto funziona.
 
Io ho scaricato su una USB da 64GB e il trasferimento è andato bene, ma il software NaU ti dà un avviso un po' strano del tipo "attenzione che il drive scelto è più grande di 32GB". Non so se lo fa anche con una SD, ma non è un limite a 32GB.
Penso che intenda "Attenzione, mi hai indicato un drive grande, siccome poi lo formatto, non è che mi hai detto di usare l'Hard Disk del computer invece della chiavetta?".
 
Probabilmente la 64 la partizione e ti lascia uno spazio di 32gb. Quindi ne sfrutti metà
 
No, te lo dice perché essendo più grande di 32gb non può sapere se stai erroneamente formattando un tuo hdd/ssd interno, è un avviso volto ad evitare perdita dati personali. Me lo ha detto anche con chiavetta usb da 128gb che ho utilizzato per aggiornare la Proceed. Lo spazio lo usa comunque tutto, formattando in exFat se ricordo bene
 
No, sulla USB fa una un'unica partizione da 64 (in realtà 57.6GB). Mi è sembrato giusto un avviso per non formattarti l'hard disk invece della USB. Probabilmente in inglese è più chiaro della traduzione italiana.
Comunque il sito (https://update.kia.com/EU/E1/updateGuide) - per la SD - dice solo "più di 32GB" e non mette limite. Anzi, scritto così sembrerebbe addirittura che 32 non basti.. E inoltre specifica la velocità (UHS-1 o "10")
EDIT - ho rivisto l'avviso e dice proprio "Verificare se il disco rigido è stato selezionato per errore come dispositivo di archiviazione portatile"
 
Ok grazie, utilissimo come sempre. :good:
 
Ciao a tutti, dopo esperienze traumatizzanti con (tentativi di) aggiornamento della FIesta, prima di procedere con la Niro HEV 2018 voglio essere sicuro: sulla SD da 32Gb formattata in ExFat, devo caricare l'intera cartella "NaU", oppure la sottocartella "Niro_HEV_MY_18_EU" ovvero tutte le sottocartelle presenti nella stessa? Grazie!
 
Ma perche' non lo fai fare al programma stesso? Dopo il download ti chiede se vuoi copiare i file. Lui ti formatta la scheda e ti copia pure i file giusti nella maniera giusta (e a me pareva che la scheda SD fosse da formattare FAT32 non exFAT)

Se proprio insisti a fare da solo, devi copiare tutto quello che e' sotto Niro_HEV_MY_18_EU (quindi quando guardi il tuo 'drive', vedi varie cartelle e il file della versione (.ver) ma tutto direttamente sotto (D: o E: etc).
 
Indietro
Alto Basso