• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Portata barre longitudinali

Virgi1610

Utente
Registrato
21 Febbraio 2023
Messaggi
40
Punteggio reazioni
51
Provincia
VA
Kia
Stonic
Anno
2023
Ciao a tutti!
Dovrei agganciare una tenda sul tetto della mia stonic ma non sono sicura della portata. Sul libretto c'è scritto "75kg equamente distribuiti". La tenda ne pesa 65. Non è fattibile dormirci dentro, giusto?
Le ho viste montate su panda e fiesta quindi mi sembra strano che non la possa utilizzare sulla Stonic.

Qualcuno mi riesce ad aiutare? 😂

Screenshot_20230224_102028_Samsung Internet.jpg
 
Ciao se il manuale indicata 75 kg credo che a quello ti devi attenere anche perchè le barre credo siano state pensate (progettate) per portare al massimo dei bauli e non per posarci sopra una tenda con relativa/e persona/e.
Il fatto che su altre macchine qualcuno sia riuscito a farlo non credo che debba o possa essere preso come valido riferimento.
Detto questo è probabile che non succeda nulla nel montarci la tenda ma lo faresti a tuo "rischio e pericolo".
 
Concordo con @Lamberto_1975 .
Ne ho viste anche io delle piccole macchine con la tenda sul tetto, ma ho sempre pensato che non dovessero essere proprio proprio a norma.
Magari puoi sentire da qualche rivenditore di queste tende, ma se già sai il peso della tenda, forse ti sei già informata.
 
Ok mi sono informata con il rivenditore di queste tende che mi dice:
"Il peso indicato si tratta di peso dinamico (in movimento) e quindi visto il peso di 65kg la puoi portare tranquillamente, calcola che le macchine giganti arrivano ad un massimo di 100/120kg ma la maggior parte a 75/85kg

Sullo statico solitamente reggono 300/350kg dipende dall’auto"
 
Ok mi sono informata con il rivenditore di queste tende che mi dice:
"Il peso indicato si tratta di peso dinamico (in movimento) e quindi visto il peso di 65kg la puoi portare tranquillamente, calcola che le macchine giganti arrivano ad un massimo di 100/120kg ma la maggior parte a 75/85kg

Sullo statico solitamente reggono 300/350kg dipende dall’auto"
Ottimo!!!
Buono a sapersi, potrebbe essere utile anche ad altri. :)
In effetti, ora che ci penso, mio fratello ha una tenda sul tetto di un Nissan Terrano e ci hanno dormito anche in 3 adulti....è vero che è più grossa della Stonic, ma se ci fosse cosí poca tolleranza con vettura ferma, sarebbe impossibile essere in regola.
 
Ok mi sono informata con il rivenditore di queste tende che mi dice:
"Il peso indicato si tratta di peso dinamico (in movimento) e quindi visto il peso di 65kg la puoi portare tranquillamente, calcola che le macchine giganti arrivano ad un massimo di 100/120kg ma la maggior parte a 75/85kg

Sullo statico solitamente reggono 300/350kg dipende dall’auto"
Notizia interessante che personalmente non sapevo. Grazie.
 
Volevo sapere se su Kia stonic del 2019 mi consigliate le barre portatutto da 120 cm o 135cm?

Grazie...
 
Volevo sapere se su Kia stonic del 2019 mi consigliate le barre portatutto da 120 cm o 135cm?

Grazie...
Ciao! Io ho preso le 135 da Amazon 👍 quelle da 120 sono troppo corte per la parte 0osteriore delle barre.
 
Ciao! Io ho preso le 135 da Amazon 👍 quelle da 120 sono troppo corte per la parte 0osteriore delle barre.
Ciao io ho comprato quelle della Green Valley e mi trovo bene sono da 80 a 110 però anche quelle della ACE1 sono valide e di buona qualità guarda su Amazon
Benvenuto tra noi.
Se posso permettermi, posso chiederti quanto l'hai pagata ? Comprendo se preferisci non rispondere.
Mi sarebbe utile per capire quanto può valere la mia Stonic Style di marzo 2019 (benzina 1.0) uscita dalla concessionaria per euro 17.000.
Post automatically merged:

Ciao io ho comprato quelle della Green Valley e mi trovo bene sono da 80 a 110 però anche quelle della ACE1 sono valide e di buona qualità guarda su Amazon
Scusa se non ti ho risposto prima. Io l'ho pagata 18.500 €
 
Indietro
Alto Basso