• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Portellone bagagliaio non si apre

fscorretti

Neoiscritto
Registrato
21 Marzo 2016
Messaggi
14
Punteggio reazioni
6
Provincia
Roma
Kia
Carens
Anno
2016
A metà luglio mi si è bloccato il portellone del bagagliaio: una volta chiuso, non c'era verso di aprirlo azionando il pulsante esterno posto sopra la targa. Unica possibilità di apertura era togliere il coperchio dell'apertura meccanica ed azionare l'apposita levetta. Dopo circa 10 giorni il problema si è risolto da solo, salvo poi riverificarsi alla fine del mese di agosto (ovviamente di ritorno dalle ferie e con il baule pieno di bagagli). Di nuovo, dopo circa 10 giorni, l'apertura mediante il pulsante esterno ha ripreso a funzionare. Ovviamente ho provato tutte le combinazioni di chiusura, con telecomando e non. Esperienze simili? Soluzioni? Ogni volta che sto per recarmi in officina, il problema scompare...
 
Ciao @fscorretti,
Quando il portellone rimane bloccato, sei comunque in grado di sentire un click meccanico oppure la serratura è completamente "morta"? Se si sente il click, prova a lubrificare la serratura (interno ed esterno) ed il relativo riscontro con dello sbloccante al bisolfuro, tipo "Svitol" o simili.
 
Ciao @Rosso Antico,
quando il portellone rimane bloccato non si sente nessun "click". Sono quasi convinto che si tratti di un problema elettrico...
 
E' certamente un problema elettrico. Forse, si potrebbe tentare con uno spray pulisci contatti sul pulsante di apertura, dopo averne asportato la copertura in elastomero che lo protegge. Tienici informati.
 
ciao , ho lo stesso problema, solo che per aprire devo premere 2 volte. La prima volta sento l'apertura ma resta chiuso/aperto. premendo di nuovo si apre. E' normale premere 2 volte? grazie
 
Indietro
Alto Basso