• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

meccanica Portellone portabagli bloccato

rosorl

Neoiscritto
Registrato
11 Febbraio 2021
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
NA
Kia
Stonic
Anno
2020
Come da oggetto; improvvisamente mi ritrovo con il portellone del portabagagli bloccato. Quando si tenta di aprirlo si sente solamente il rumore dell'azionamento elettrico ma rimane bloccato. Ho provveduto pure a tentare di aprirlo con la leva interna, si è aperto solo la prima volta e poi niente. più. Trattasi di una kia stonic 1.0 GDI del 12/2020, manutenzione regolare e ben tenuta, la mia presentazione è qui, Ciao a tutti | Forum Kia Club Italia. Grazie per i suggerimenti.
 
Ultima modifica:
Quando si tenta di aprirlo si sente solamente il rumore dell'azionamento elettrico ma rimane bloccato.
La stessa cosa è capitata anche a me lo scorso giugno (Cee'd JD del 2014, ormai fuori garanzia dal 2021). Si è danneggiato irreparabilmente un ingranaggio del motoriduttore, ho dovuto sostituire integralmente il gruppo serratura:


Il consiglio è quello di recarsi ASAP c/o l'officina autorizzata per la sostituzione del pezzo, la tua Stonic è ancora coperta da 4 anni circa di garanzia.

Tienici informati,

:ciao:
 
Ultima modifica:
Grazie mille. Telefonando la prima officina autorizzata, quella che ha fatto i tagliandi, ha detto che era in chiusura e mi ha indirizzato verso un altra officina la quale mi dice che stavano pieni e di telefonare dopo il 20 settembre :mad:.
 
Anche a me successo. Hanno ordinato il pezzo per questo devi andare in officina x ordinarlo fai schifio o telefona a kia Italia
 
Grazie mille. Telefonando la prima officina autorizzata, quella che ha fatto i tagliandi, ha detto che era in chiusura e mi ha indirizzato verso un altra officina la quale mi dice che stavano pieni e di telefonare dopo il 20 settembre :mad:.
Non ho parole ☹️.

Nel mio caso, quando ho dovuto ordinare il ricambio (originale Kia), è arrivato nel giro di due giorni. L'ho sostituito personalmente in 20 minuti. Evidentemente, il notevole impegno psicofisico e le risorse richieste non consentono di effettuare questa "complessa e lunga" riparazione in tempi brevi ...


😁
 
Indietro
Alto Basso