• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Portiere chiuse con chiavi dentro, Sportage 2007

Giammy13

Neoiscritto
Registrato
8 Maggio 2020
Messaggi
4
Punteggio reazioni
1
Provincia
NU
Kia
Sportage
Anno
2007
Ciao a tutti. Vi scrivo perché oggi è successa una cosa strana e vorrei capirci qualcosa. Oggi io e un amico lavavamo la sua Kia Sportage del 2007 4x4. Situazione: Tutte le portiere aperte, le chiavi inserite nel blocchetto d'accensione e il bip continuo che ormai dopo 30 minuti era diventato insopportabile. Per cui, per farlo smettere di suonare abbiamo staccato la chiave dal blocchetto e l'abbiamo posta sul cruscotto lato guida, sopra la strumentazione. Succede che chiudiamo tutte le portiere e dopo qualche momento l'auto ha inserito la sicura in automatico, con le chiavi dentro l'abitacolo. La macchina l'ha presa di seconda mano, la ha da pochi giorni. Ha sia la chiave normale che il telecomandino, entrambi nello stesso mazzo. Qualcuno può spiegarmi se è normale, magari motivando la propria risposta? Grazie mille.
Post automatically merged:

@radu @Patatoso Scusate il disturbo, ma ho visto che siete dei membri attivi. Potreste aiutarmi? Grazie mille.
 
Ultima modifica:
E normale che si chiuda se togli le chiavi dal blocchetto e successo piu di qualche volta a me ma fortuna vuole che mi portavo sempre il doppione dietro
 
Benvenuto nel club :welcome: :driving: Speriamo che tu abbia risolto il problema
 
Grazie per le risposte ragazzi. Bhe, abbiamo dovuto piegare la portiera per calare del fil di ferro, non avendo una chiave di riserva. Ma vorrei capire se è una cosa che fanno solo le KIA.
 
Secondo me non è normale che si chiuda da sola. Ci deve essere un malfunzionamento.
Nella Honda Accord di un conoscente, cominciò a succedergli la stessa cosa dopo tanti anni di possesso ma era per un problema di elettronica che non aveva mai avuto.
P.S. comunque di chiavi bisogna averne sempre due.
 
Andate a fare una ricerca su internet vi renderete conto quante sono le auto che se togli le chiavi dal blocchetto le lasci appoggiate dentro improvvisamente si chiudono.La niro una volta spenta se non la chiudo fa tutto da sola, devo provare lasciando i finestrini aperti e trasponder dentro se fa lo stesso.
 
Magari succede ... ma normale certo non è!
Io sempre fatto la prova, giusto per prevenire situazioni di emergenza, e nessuna delle mie auto si è mai chiusa da sola!
Se lascio la chiave intelligente nella Sportage non succede, fischia come un delfino per avvisare, e neppure aprendo il solo portellone, lasciando poi la erroneamente la chiave all'interno, si richiude.
 
Mai successo, e mi è capitata più volte una situazione del genere. Non vedo la ragione per cui un’auto ferma spenta non in movimento dovrebbe chiudersi da sola
Ad ogni modo tenere due chiavi attaccate è poco prudente
 
A me non é mai successo con nessuna auto, ne a persone che conosco.
 
Tuttalpiù quello che è normale che succeda è che, una volta che ci si avvicina alla macchina chiusa, e la si apre con telecomando, se entro un tot di secondi non si apre nessuno sportello (e quindi si assume per certo che la chiave sia ancora fuori), le serrature si richiudono.
 
A me con la keyless, suona e non si chiude.Nel senso, sono partito qualche tempo fa per un viaggio di 2 giorni ed ovviamente mi sono portato dietro la chiave di scorta , solo che era in valigia e non ci avevo pensavo.
Quando sono sceso e ho tentato di chiudere , emetteva continuamente il solito fischio fastidioso, tant'è che mi sono pure incazzato pensando si fosse guastato qualcosa nella chiusura.
Invece era la chiave nel baule...
 
Ultima modifica:
Esatto con keyless è quello il comportamento normale 👍🏻
 
C'è da dire però che se si agisce sul telecomando l'auto si chiude anche con l'altra dentro.
 
C'è da dire però che se si agisce sul telecomando l'auto si chiude anche con l'altra dentro.
Nooo!!!! Dici?!
Be' probabilmente non succede con le chiavi "intelligenti" però.
 
Ultima modifica di un moderatore:
C'è da dire però che se si agisce sul telecomando l'auto si chiude anche con l'altra dentro.
Questo senz’altro, ma a quanto pare l’utente non ha agito dal telecomando, ed è questa la cosa anormale secondo me
 
Indietro
Alto Basso