• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore posizionamento batteria avviamento Niro Energy 2018

Agar

Utente famoso
Registrato
13 Agosto 2017
Messaggi
2.495
Punteggio reazioni
526
Provincia
NO
Kia
Niro
Anno
2020
In attesa dell'arrivo della mia, sono andato in concessionario a vederne una appena arrivata, di colore bianco, ancora piena di protezioni in plastica, io lo chiesta grafite metallizzata.
Mi danno le chiavi per visionarla con comodo e con stupore noto che la batteria di avviamento non è più nel bagagliaio, vedi foto allegate. Apro cofano motore e non la vedo, arriva il venditore e non mi sa dire dove l'hanno posizionata .... "sa è appena arrivata....".
Ora vi chiedo, dove hanno messo la batteria di avviamento? Presumo sotto a qualche sedile ma non ho avuto modo di verificare.
Nuovi possessori di Energy 2018 rispondete, grazieeeeeeeeeeee
 

Allegati

  • IMG_3060.JPG
    IMG_3060.JPG
    164,6 KB · Visite: 2.098
  • IMG_3059.JPG
    IMG_3059.JPG
    139,9 KB · Visite: 2.652
L'hanno accorpata/affiancata al pacco batterie Litio, quindi sotto al sedile posteriore. Mi pare ci fosse uno schema sul sito Koreano. Il baule guadagna ancora qualcosa in termini di spazio.
 
Grazie @Papinix ne ero quasi sicuro ma non mi hanno permesso di alzare i sedili.... hanno detto che mi faranno sapere...
@Gigiooo se ricordo bene, domani ritiri la tua ci darai conferma della posizione ,... grazie in anticipo
 
Ultima modifica:
Penso che non si veda, non so se il sedile posteriore si possa alzare.
 
Untitled-2.jpg
ma questa soluzione sarà adottata per tutte le niro ordinate da luglio in poi ?
 
Ultima modifica:
@Agar per caso hai notato se hanno cambiato anche l' impianto audio da jbl a harman kardon ? o se hanno aggiunto i benedetti sedili riscaldati e il tettuccio ? :D
 
@luigirani è ancora jbl vedi foto allegata
IMG_3057.JPG
niente sedili riscaldati e niente tettuccio
 
Sono perplesso, e lo sono per due motivi.
Perché spostare la batteria? Lì dove si trova non dà alcun fastidio ;
È stata ridimensionata la batteria EV oppure, cosa che io temo, la batteria 12 volt è stata inglobata in essa?
Ai posteri l'ardua sentenza!
 
In effetti, dal disegno, pare inglobata. Se così fosse dovrebbe godere della garanzia di 7 anni e non due, Boh!!!
 
Meno male che si son svegliati a togliere dal baule quell'anacronistica batteria! La Niro, con tutta l'elettronica che si ritrova, merita ben più di una normale batteria (anche se serve solo per dare il consenso all'accensione del sistema) e se hanno inglobato la stessa nella batteria al litio del sistema EV .... ben venga! Meno noie, meno manutenzione e, come già detto, garanzia 7 anni! A quando il freno a mano elettronico o con classica leva??????
 
Sono perplesso, e lo sono per due motivi.
Perché spostare la batteria? Lì dove si trova non dà alcun fastidio ;
È stata ridimensionata la batteria EV oppure, cosa che io temo, la batteria 12 volt è stata inglobata in essa?
Ai posteri l'ardua sentenza!
Da quello che ho letto e' una batteria aggiuntiva, dello stesso tipo di qulle utilizzate per l'alimentazione del motore elettrico, e collegata con le altre che possono alimentarla in caso vada giu'. Immagino questo consenta di posizionarla sotto il sedile.
Ci sono degli articoli in giro sulla Ioniq, con la quale condivide buonaparte della tecnologia e anche questo cambiamento
 
Se la batteria è inglobata nel sedile posteriore allora è possibile torni utile questo video che avevo trovato quando ebbi il problema della batteria 12v scarica. Se così fosse sarebbe come la versione Usa con tasto di reset (come comunicato dal conce svizzero a @Scarpia), il primo che può potrebbe controllare l'esistenza o meno del tasto?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso