• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

esterni Posizionamento targa

fede89

Utente attivo
Registrato
2 Maggio 2020
Messaggi
102
Punteggio reazioni
40
Provincia
BS
Kia
Sportage
Anno
2020
Buonasera a tutti, ho un altra domanda che non riesco a togliermi dalla testa. Mi hanno fatto notare che il posizionamento della mia targa è più bassa rispetto ad altre sportage. La mia domanda è, siccome dietro alla targa c'è il radar anteriore, che da quanto mi è stato detto serve solo per la frenata di emergenza per i pedoni e non per il rilevamento segnali o il mantenimento corsia (non so se quello che mi è stato detto è corretto o meno), secondo voi, può dare problemi se è coperto per almeno 3 cm dalla targa? Ora posto 2 foto, una della mia macchina (scusate se e venuta scura) e l'altra trovata su internet.
Grazie a tutti

targa 2.jpg



i
targa 1.jpg
 
Non ho visto su nessuna auto il radar coperto dalla targa pertanto ti sconsiglio di alzare la targa portandola davanti anche parzialmente al radar ...per di più se dovesse dar problemi il radar avresti rogne di tutti i tipi in caso di incidente per la tua modifica.
Ricorda che l'estetica non deve mai compromettere le funzionalità e la certificazione dell'auto e dei propri sistemi di sicurezza.
 
Non ho visto su nessuna auto il radar coperto dalla targa pertanto ti sconsiglio di alzare la targa portandola davanti anche parzialmente al radar ...per di più se dovesse dar problemi il radar avresti rogne di tutti i tipi in caso di incidente per la tua modifica.
Ricorda che l'estetica non deve mai compromettere le funzionalità e la certificazione dell'auto e dei propri sistemi di sicurezza.
Ma infatti.. È per quello che chiedo.. La mia targa è bassa, io la vorrei tirare più in alto perché copre il radar per 2 o 3 cm
 
Scusa ma per ripulire il topic dalle chiacchiere mi sono confuso.
Ad ogni modo resta il discorso che tue modifiche autonome se dovessero creare problemi potrebbero metterti nei casini....la cosa è verificare se il radar funzioni bene poi recarsi in officina KIA del conce dove hai comprato l'auto e chiedere un riposizionamento della targa come da standard KIA rilevabili su tutti gli altri esemplari, ovviamente ricevendo fattura a zero con descritto il lavoro fatto. Oppure scrivi a KIA Italia descrivendo la situazione ed allegando foto, infine chiedendo verifica da loro ispettore e soluzione se servisse.
Se invece non noti problemi al radar, lasciala cosi e ti eviterai litigate con KIA Italia 3le col concessionario.
 
Ma infatti.. È per quello che chiedo.. La mia targa è bassa, io la vorrei tirare più in alto perché copre il radar per 2 o 3 cm
Forse così si capisce meglio
IMG_20200504_130912.jpg

Post automatically merged:

Scusa ma per ripulire il topic dalle chiacchiere mi sono confuso.
Ad ogni modo resta il discorso che tue modifiche autonome se dovessero creare problemi potrebbero metterti nei casini....la cosa è verificare se il radar funzioni bene poi recarsi in officina KIA del conce dove hai comprato l'auto e chiedere un riposizionamento della targa come da standard KIA rilevabili su tutti gli altri esemplari, ovviamente ricevendo fattura a zero con descritto il lavoro fatto. Oppure scrivi a KIA Italia descrivendo la situazione ed allegando foto, infine chiedendo verifica da loro ispettore e soluzione se servisse.
Se invece non noti problemi al radar, lasciala cosi e ti eviterai litigate con KIA Italia 3le col concessionario.
Assolutamente, non lo farei mai io, lo farei fare in concessionaria, però la mia domanda era solo se così com è, secondo voi, può dare problemi
 
Se funziona no!
Fa' una prova: punta un muro ... se la macchina frena vuol dire che funziona! 😁😁
 
E più facile che abbiano provato con la suocera........
 
@fede89 E strano che te l'abbiano montata in quella posizione ,ma come dice giustamente Patatoso di recarti in Kia in officina per farla controllarla da loro ,la mia è posizionata in alto .
 
Devo dire che oggi ho rivisto la mia macchina ed ho guardato la targa anteriore: è posizionata alta, proprio sul listello cromato ... benché non abbia il radar.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Devo dire che oggi ho rivisto la mia macchina ed ho guardato la targa anteriore: è posizionata alta, proprio sul listello cromato ... benché non abbia il radar.
Ecco perfetto...Quella dovrebbe essere la posizione corretta. Andando anche sul sito kia, si vedono le immagini della sportage con il rettangolo bianco, dove vanno a simulate la targa, che effettivamente è messo proprio sul profilo cromato. Appena la concessionaria mi risponde alla mail dicendomi quando posso andare da loro per aggiornamento centralina valve care, mi dovranno dare spiegazioni anche per la targa. Appena so qualcosa di più vi aggiorno
 
Ripeto anche la mia la targa e in alto ,dando spazio alla telecamera .
 
Ripeto anche la mia la targa e in alto ,dando spazio alla telecamera .

Ma è la posizione corretta effettivamente. Non so come mai me l abbiano montata così. O la fretta oppure qualcuno che non sapeva. Non so. Sta di fatto che appena riesco vado in concessionaria me la faccio spostare
 
Ma è la posizione corretta effettivamente. Non so come mai me l abbiano montata così. O la fretta oppure qualcuno che non sapeva. Non so. Sta di fatto che appena riesco vado in concessionaria me la faccio spostare
Ma si infatti è molto strano che te l'abbiano montata così in basso! Carissimo tienici aggiornati .
 
Ciao a tutti. Oggi finalmente ho sentito la concessionaria e mi hanno confermato che la targa così bassa non va bene per il radar. Probabilmente è stato un errore causato dalla fretta di chi l ha installata. Lunedì andrò in concessionaria per aggiornamento valve care e così mi spostano anche la targa più in alto. 👍👍👍
 
Indietro
Alto Basso