• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Posizione batteria 12V

Alex1964

Utente
Registrato
5 Marzo 2022
Messaggi
28
Punteggio reazioni
32
Provincia
PO
Kia
Sportage
Anno
2022
Qualcuno mi sa dire dove è posizionata la batteria dell' auto ?
Devo installare il gps avuto dall'assicurazione ma non capisco dove è situata la batteria 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️
 
Qualcuno mi sa dire dove è posizionata la batteria dell' auto ?
Devo installare il gps avuto dall'assicurazione ma non capisco dove è situata la batteria 🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️🤷‍♂️

Ma TU ti installi il GPS dell'assicurazione?

E poi, scusa la battutaccia, ma non riesco a trattenermi, ma se hai le competenze elettrotecniche per farlo e poi auto-certificare il lavoro fatto a regola d'arte, come è possibile che non riesci a trovare la batteria ?

O non ho capito cosa vuoi dire? (nel tal caso scusami, ma quando diventi vecchio la demenza senile è sempre in agguato)
 
Il GPS dell'assicurazione solitamente va posizionato nell'abitacolo sotto il cruscotto in prossimità della scatola fusibili. Non è necessario che sia vicino alla batteria. Chiedi conferma all'elettrauto convenzionato.
Post automatically merged:

Nel mio Sportage è situato in basso a sx.
 
È un semplice gps autoinstallante, si attacca sulla batteria e si collegano due semplici fili, uno rosso e uno nero. Ho le competenze di essere diplomato in elettronica, quindi non lo trovo un cosi difficile collegamento. Pero avrei bisogno di togliermi una curiosità, cosa centrano le competenze con la posizione della batteria. Dalle mie parti in toscana di solito si risponde senza dare tanti giudizi. Per quanto riguarda la demenza senile sono vecchio anche io, ma solitamente questo non mi impedisce di essere un pochino più gentile nelle risposte 😊😊😊
 
Dipende dalla motorizzazione, nella mia phev è nel portabagagli sotto il termiformato a sx, nella hev è integrata nella batteria ad alta tensione sulla mhev non saprei
 
... Dalle mie parti in toscana di solito si risponde senza dare tanti giudizi....essere un pochino più gentile nelle risposte...

Se mi sono permesso di scrivere quanto sopra è perchè i toscani che avevo conosciuto in gioventù (quando, per un breve periodo, avevo lavorato a Prato) erano avvezzi a fare battutacce talmente grevi, che, in confronto, quelli da me fatti sopra sono solo dolci complimenti, e pertanto non fraintendermi, non era assolutamente nelle mie intenzioni offenderti e mi scuso se ti sei sentito preso in giro.

Tornando al discorso 'GPS-batteria', occhio alla schermatura fatta dagli elementi metallici che la circondano: il consiglio di @dieffe53 di mettere il GPS sotto il cruscotto ha una sua logica, così come prendere la tensione dalla scatola fusibili a valle di un fusibile NON sotto chiave !
 
a me unipol l'ha installata all'interno in 5 minuti. Conviene farlo fare a qualcuno qualificato al fine di non invalidare la garanzia
 
Appena iscritto e nuovo proprietario di Kia Sportage, anche a me l'Unipol ha dato la possibilità di installare la cosiddetta scatola nera (GPS) in due modi, il primo da installare dall'elettrauto, il secondo che ho messo anche sull'auto di mio figlio, è da posizionare sulla batteria con un bioadesivo e due cavetti collegati ai 2 poli, semplicissimo e funzionante, purtroppo già verificato, io ho preferito il primo sistema però, il lavoro è stato eseguito in circa mezz'ora.
 
io la batteria l'ho vista dentro il cofano. Neanche tanto nascosta. Altra cosa è la batteria dell'ibrido che sta sotto il divanetto posteriore, ma quella non va usata per attaccarci nulla di esterno.
 
Dipende dalle motorizzazioni, le phev la hanno sotto il termoformato nel portabagagli, le hev integrata nella batteria ad alto voltaggio, le mild non lo so ma immagino davanti
 
Indietro
Alto Basso