• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Posizione lancetta temperatura

olegluzny

Utente attivo
Registrato
30 Marzo 2015
Messaggi
80
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Rio
Anno
2015
Buongiorno a tutti,

sono qui oggi a chiedervi se avete trovato strano anche voi, che la lancetta della temperatura rimane appena sotto la 'tacchetta della metà'. Mi sembra molto strana come cosa.... è successo a qualcun altro/a??
 
si anche io ho notato questa cosa ma la reputo normale non credo sia un problema
 
l'indicatore di solito non è precisissimo, l'importante è che non superà di molto la metà.....
 
Beh ma non sarà mai preciso, ma cmq indica la metà, sulla Rio è proprio differente pur quasi sulla metà.. posterò una foto non appena riuscirò! ;)
 
Il motore non credo che sia sempre freddo, no?
Prima o poi scalderà ed arriverà in temperatura... Ti faccio un esempio:
I motore diesel lavorano meglio quando sono caldi, la temperatura di lavoro ideale è di 90° circa (se non vado errato) sulle nostre Rio.
Risultato è che la temperatura aumenta fino ad arrivare a 90° e si stabilizza poco al di sotto di metà, rimanendo li ferma e buona per tutto il periodo di moto.

Se anche a te fa così rilassati, è tutto regolare! ;)
 
E' normale si deve stabilizzare poco sotto la meta'! (90 gradi)
 
Io sulla vecchia EX del 2012 non ce l'ho nemmeno:dead:.....vado ad occhio,quando vedo che l'acqua bolle butto la pasta:D
 
immagino venga buonissima con quel tocco di antigelo...poi la condisci con olio extravergine di tamoil?
 
No,un po di burro a basso contenuto di colesterolo della shell:p
 
Indietro
Alto Basso