• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

Posizioni tendalino copribagagli

mmm

Utente
Registrato
22 Gennaio 2016
Messaggi
47
Punteggio reazioni
10
Provincia
BA
Kia
Carens
Anno
2014
Buongiorno ragazzi,
per ottimizzare lo spazio a disposizione dei passeggeri in configurazione 5 posti, ho posizionato il tendalino copribagagli nella seconda posizione disponibile (quella più vicina al portellone), inclinando la seduta dei sedili posteriori. Adesso però, tra lo schienale del sedile ed il tendalino ci sono più di 10 cm di vuoto, che consentono dall'esterno di sbirciare nel bagagliaio.
Qualcuno di voi ha avuto modo di affrontare questo problema?
 
Io non ho capito a cosa serve la seconda posizione (quella che hai usato). Probabilmente per usare i sedili sdraiati; posizione con cui non si puó viaggiar secondo me. Se necessario averli un po inclinati basta avanzarli di 3/4 centimetri tanto lo spazio per le gambe é comunque tanto.
 
In realtà, essendo bassa la seduta e davanti e dietro, l'abitabilità dietro il sedile guidatore non è il massimo ed ho necessità di migliorarla.
Premetto che sono 1.92x120kg, e viaggio con moglie sul sedile posteriore lato guida e seggiolino con base isofix sull'altro lato perché dietro il mio non c'è spazio per le gambe della bimba sul seggiolino
 
Non riesco a capire cosa migliori spostando il telo dietro. il sedile comunque non puó indietreggiare di piú.
 
La comodità del posto dietro il guidatore migliora sensibilmente, malgrado non sia spazio longitudinale per le gambe
 
Tra l'uso dei 7 posti e gli zaini di scuola che volano nel baule ecc.. per i primi mesi tenevo il tendalino riposto chiuso nel baule (dove c'è il kit gonfiaggio). Poi l'ho lasciato in garage dove rimane a prender polvere....
Con i vetri scuri non si vede cosa c'è dentro
 
Beato te Goldrake, si vede che dalle tue parti si può fare...
 
In altre auto ho visto che quello spazio tra tendalino in posizione 2 e sedili e' copreto da una specie di secondo tendalino retrattile che quindi si muove seguendo lo spostamento dei sedili.
 
Esatto uegee, ero curioso di sapere se qualcuno avesse risolto con qualcosa di simile, non necessariamente di provenienza ufficiale kia
 
Indietro
Alto Basso