1. Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club
  2. In "cantiere" il nuovo Calendario Kia Club Italia 2019, clicca qui per maggiori informazioni

Possibile acquisto Kia Rio 1.4 diesel high tech

Discussione in 'Kia Rio UB (2011-2016)' iniziata da Meroigo, 6 Ago 2016.

  1. Meroigo

    Meroigo Neoiscritto

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    6 Ago 2016
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi
    Anno:
    2016
    Come scritto nella presentazione devo cambiare auto e sono rimasto molto colpito dal prezzo, dall'allestimento e dall'estetica di questa vettura.
    Ho letto diversi articoli in questi giorni, recensioni e confronti con altre auto dello stesso segmento. Questa vettura regge tranquillamente il confronto con le altre e se perde magari qualcosa in alcuni ambiti guadagna in altri.

    Leggendo vari topic all'interno di questo forum, come è ovvio, vengono descritti i problemi che si hanno e non i pregi. Inutile dire che se la macchina va bene non si viene certo a scrivere nei forum.
    Alcuni di questi però mi preoccupano:

    - plastiche interne rumorose e rumori vari: ho notato che molti di voi hanno di questi problemi ed essendo possessore di una multipla a metano voi capirete che di queste cose ne ho le scatole piene. Quindi... problema comune o saltuario?? Si è riusciti poi a risolvere questi problemi, magari stringendo 2 viti o sono proprio le plastiche o difetti di assemblaggio che li causano e quindi a dircela tutta ce la si tiene cosi??

    - Macchina molto rigida. I cerchi da 17" sicuramente non aiutano seppur siano fondamentali per l'estetica. Non penso ci siano modi per risolvere questo problema quindi mi piacerebbe riuscire a capire quanto questo problema sia "sentito" da voi che la possedete.

    - La garanzia di 7 anni. Io ho avuto discreti problemi con le officine autorizzate (fiat) dove la manodopera costa anche 50-60 euro all'ora. Ho letto (forse non qui) di gente che ha speso 340 euro per fare un tagliando standard in una officina Kia. Qui ho letto ( a differenza di quello che mi ha detto il titolare del concessionario) che se vengono utilizzati ricambi originali e utilizzate le specifiche degli oli etc etc, il tagliando lo può fare anche una officina generica senza perdere la garanzia. Potete confermarmelo??
     
  2. Saby82

    Saby82 Neoiscritto

    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Registrato:
    1 Ago 2016
    Provincia:
    TV
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi ht
    Anno:
    2016
    Map
    ciao, io l'ho acquistata un mese fa, è una buona macchina, non ha rumori di plastiche, le ruote per i primi 2000 km fanno un pò di rumore, poi pian piano sparisce, anche i consumi si abbassano, fai solo attenzione al tubo dell'aria condizionata, è troppo vicino alla puleggia della cinghia di servizio, più precisamente la puleggia del compressore clima, c'è la possibilità che si buchi, purtroppo a me è successo. Falla vedere, a me hanno detto che ne hanno già cambiate due. Nel complesso va bene, vai sicuro.
    - Post doppio unito -, 21 Ago 2016 ---
    se un'officina generica usa le specifiche della casa costruttrice te li può fare anche lei, però deve far parte delle officine certificate.
     
  3. Kri90

    Kri90 Utente attivo

    Messaggi:
    394
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Registrato:
    11 Lug 2015
    Provincia:
    BO
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 CRDI Cool
    Anno:
    2015
    la mia ha un anno esatto e 36milakm fa qualche scricchiolio come tutte le auto soprattutto con il caldo dalla zona degli strumenti ma basta toccarla per farla smettere... è rigida ma non da essere insopportabile... come garanzia per i primi 2 anni sono certo che si possono fare fuori ma vanno usati pezzi originali o certificati e fattura molto dettagliata, il mio meccanico di fiducia mi ha detto che a bologna ci provano non farli valere ma avendo la ragione insistendo abbassano la cresta.... io ho speso oltre 300€ per il primo tagliando e con l'assistenza mi sono trovato bene dopo aver cambiato concessionaria ma con kia ho aperto un paio di reclami in maniera semplice e veloce che sono stati gestiti in tempi brevissimi...
    Con fiat ho sempre e solo avuto problemi con le loro auto e con i loro meccanici e concessionari....
     
  4. Meroigo

    Meroigo Neoiscritto

    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Registrato:
    6 Ago 2016
    Provincia:
    RA
    Kia:
    Rio
    Motorizzazione:
    1.4 crdi
    Anno:
    2016
    Concordo con te riguardo i problemi con i concessionari fiat e le loro officine autorizzate.... La mia paura riguardo i tagliandi derivava proprio da loro.
    Vi ringrazio per le vostre risposte ma alla fine ho preferito spostarmi su un'altra auto. Complimenti per il gruppo in fb.
    Ho visto gente che tiene veramente alla propria auto. Grazie a tutti!
     
Sto caricando...
Discussioni simili - Possibile acquisto Kia
  1. mr friendly
    Risposte:
    8
    Visite:
    727
  2. Lollovix
    Risposte:
    15
    Visite:
    204
  3. SILVANOQ
    Risposte:
    16
    Visite:
    223
  4. Lucaweb
    Risposte:
    15
    Visite:
    919
  5. ricluss
    Risposte:
    2
    Visite:
    468

Condividi questa Pagina

  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies.