• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

possibile nuovo cliente kia

giulben

Neoiscritto
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
8
Punteggio reazioni
2
Provincia
MI
Kia
Ceed
Anno
2019
Ciao a tutti , sono nuovo del forum e sono qui per chiedervi un parere sulla Ceed con motorizzazione benzina 140cv. Mi sono recato dal concessionario e ho visto l'auto e mi è piaciuta molto però il dubbio sono i consumi di questo motore.
Faccio 15/20000km annui circa , secondo voi ciuccia??
vi ringrazio anticipatamente
 
Ultima modifica di un moderatore:
Benvenuto comunque vada tra noi:welcome::driving:
 
Benvenuto nel KiaClub :welcome:
Da che auto provieni?
 
Benvenuto..... Ho avuto modo di usarla mezza giornata come auto di cortesia ed è stato piacevole guidarla..... Se la memoria non mi inganna in extraurbano il cdb mi indicava 6l x 100km......
 
benvenuto :)

da possessore di quella stessa motorizzazione devo dirti che dipende tutto da come la guidi: se vai in giro tranquillo, fai non solo urbano/extraurbano ma anche un po' di autostrada il consumo si assesta intorno ai 14Km/l
Questa estate in vacanza, pur senza autostrade ma con circa 1h15m al giorno tra andare e tornare dalle spiagge, dislivello 600mt, sono arrivato anche a 16Km/l di media

Se invece vuoi goderti anche le prestazioni del turbo, che si evidenziano oltre i 3500/4000 giri, allora è tutta un'altra storia... i consumi stanno sui 12Km/l, a volte anche meno... dipende

Provenivo da una Octavia berlina 1.4TSI (6MT come questa) e i consumi erano forse leggermente inferiori nonostante la massa superiore... dico solo forse per 3 motivi: 1) il serbatoio sull'Octavia era più capiente quindi la mia "percezione" dei consumi era fuorviata dalla minor frequentazione delle pompe di benzina 2) il CDB dell'Octavia non è mai stato molto preciso, quindi non ho mai fatto molto affidamento sui consumi indicati 3) il turbo sull'Octavia entrava molto prima quindi difficilmente ti trovavi a far salire di giri la macchina per goderti una guida più "sportiva"

Al di là del capitolo consumi, devo dirti che (salvo qualche rimpianto per gli spazi e qualche piccola delusione relativamente a optional presenti) a 4 mesi dall'acquisto sono molto soddisfatto della mia Ceed :)
 
Benvenuto nel Kia Club!

Tienici informati sull'acquisto ;)...
 
al momento ho una ford fiesta 1,2 benzina e siccome la famiglia si è allargata abbiamo bisogno di qualche spazio in più. su kia mi attirano molto i 7 anni di garanzia, probabilmente in settimana andrò di nuovo dal concessionario per vedere se riesco a strappare un ulteriore sconto cosi da decidere....(da buon ligure)
grazie per il benvenuto
siete utilissimi e gentilissimi
 
Probabilmente potrebbe valer la pena e farti fare un preventivo anche da un'altro concessionario.
Nella tua zona ce ne sono almeno un paio ;)
 
Indietro
Alto Basso