• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

accessori Kit ruotino - ruota di scorta

Spainks

Neoiscritto
Registrato
5 Gennaio 2018
Messaggi
4
Punteggio reazioni
2
Provincia
Roma
Kia
Picanto
Anno
2018
Salve a tutti, vorrei sapere se nel bagagliaio dell'auto entra un cerchio da 15 pollici (in orizzontale), essendo la mia auto sprovvista di ruotino essendo gpl. Non mi fido del kit di riparazione.
 
si una ruota compatibile da 15 ci entra ,
 
nella mia kia picanto 1.0 active non ci e' entrata una ruota 175 / 65 r14 come le altre (ho i cerchi in metallo). Quindi probabilmente non entra manco quella da 15.

Prova da un gommista...

Pensa che io ero riuscito a rimediare una ruota con cerchio.. e ora non me la posso portare in giro....
 
Nel mio caso ,il concessionario , ha ordinato un cerchionein ferro (70 euro)e poi mi ha mandado dal gommista il quale mi ha messo una gomma usata (costo 0) .Forse la gomma è piu' stretta della normale (ma il diametro è uguale),e di certo è molto meglio del ruotino o del kit di gonfiaggio_Ovviamente ci sta di misura nel vano preposto.
PS:anch'io credo di avere i cerchi da 14
Ciao
 
Nel mio caso ,il concessionario , ha ordinato un cerchionein ferro (70 euro)e poi mi ha mandado dal gommista il quale mi ha messo una gomma usata (costo 0) .Forse la gomma è piu' stretta della normale (ma il diametro è uguale),e di certo è molto meglio del ruotino o del kit di gonfiaggio_Ovviamente ci sta di misura nel vano preposto.
PS:anch'io credo di avere i cerchi da 14
Ciao

mi sai dire le misure precise di questa gomma? le puoi leggere sul pneumatico...

Grazie!
 
Alla fine per mantenere la giusta altezza da terra ho dovuto comprare un ruotino su ebay 130 euro, tutte le misure previste sul libretto non entrano ne vano ruota di scorta
 
ciao ragazzi, rispolvero questa discussione...

immagino che il ruotino che vende la kia come accessorio entri nel sottofondo del baule, cioè che che il fondo del baule resti sgombro e perfettamente pari. giusto?
e immagino che venga fornito con cric e chiave a croce giusto?
 
Se vuoi mettere la ruota nel vano apposito devi comprare il ruotino da Kia costa 200€, su ebay 130€ con chiave è crick
 
Grazie mille Pilota,
Sto aspettando la macchina, dici che potrei già mettermi
avanti e ordinarlo o è meglio aspettare di leggere le misure sul libretto?
 
Sicuramente il ruotino e’ uguale per tutti, pero’ È meglio fare una verifica
 
bene, aspetterò che arrivi l'auto e poi provvederò.
 
La ruota standard non entra né in verticale né in orizzontale, ma entra "in obliquo".
Io ho acquistato la ruota completa di misura standard (175/65 14) su uno dei tanti (famosi) siti internet che vendono pneumatici, e uno di quei sacchi da bagagliaio, e l'ho "legata" con delle cinghie al gancio che c'è sulla parte posteriore degli schienali.
Certo, il 60% del bagagliaio è occupato dalla ruota ma se, come nel mio caso, il bagagliaio lo si usa molto poco e si percorrono strade secondarie, dove è più facile forare, molto meglio avere una ruota di scorta "vera" che non il kit di gonfiaggio che, in caso di forature "importanti", è del tutto inutile...
 
Una ruota standard ce l'ho adesso nella Meriva, il bagagliaio è abbastanza grande e mi resta un bello spazio.
Però nella Picanto non mi piacerebbe l'idea di essere così penalizzato quindi mi farò andare bene un ruotino, che è sempre meglio del kit riparazione. Però avendo la bombola del gpl devo essere sicuro che sdraiato stia fra i due pianali, fondo
e sottofondo, senza sporgere.
 
Se vuoi mettere la ruota nel vano apposito devi comprare il ruotino da Kia costa 200€, su ebay 130€ con chiave è crick
L'auto è arrivata e sto aspettando la targa. Ho trovato questo su ebay:
https://www.ebay.it/itm/RUOTINO-DI-...630311?hash=item2f1f99b667:g:fZYAAOSwOR9bZ235
dici che va bene per la mia cool 1.0 gpl?
le mie gomme sono 185/55 R15
ovviamente deve stare nel doppiofondo tra pianale di carico e pianale che copre la bombola del gpl. dice che la misura è 59x15 cm.
 
Buongiorno a tutti, sono appena diventato un possessore di Kia Picanto GT LINE (a dire il vero è per mio figlio) ed ho bisogno del vostro aiuto per un problema.

Ho acquistato la vettura con ruotino ma al momento della consegna mi hanno dato una vettura con il kit, dicendomi che a breve mi avrebbero sostituito il tutto.
Oggi vado in conce e mi danno un ruotino con il crick legato con due fascette.
Io credevo di trovarmi il kit che vedete in foto, con il supporto in schiuma contenente tutti i pezzi, mentre invece ho ricevuto una ruota con il crick legato con le fascette.
Chiedo quindi a voi possessori di kia Picanto,..il ruotino è buttato nel baule oppure non mi hanno fornito il kit completo?

Grazie

IMG_20190510_122716[2].jpg
IMG_20190510_122700[1].jpg
 

Allegati

  • IMG_20190510_122716[1].jpg
    IMG_20190510_122716[1].jpg
    112,6 KB · Visite: 811
Indietro
Alto Basso