• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

motore preriscaldamento candelette

VincenzoPon

Utente
Registrato
16 Settembre 2018
Messaggi
44
Punteggio reazioni
4
Provincia
BA
Kia
Stonic
Anno
2018
buon pomeriggio a tutti
ragazzi un dubbio circa il preriscaldamento candelette, vi spiego:
posseggo la Crdi 1.6 gasolio modello energy, come sapete
la accensione della stessa è a mezzo tasto quindi premendolo mi parte il motore,
sulla accensione a chiave c era la prima girata per fare il preriscaldamento
adesso invece mi parte subito, e ho notato che il motore parte con la spia candelette accesa.
avete un suggerimento ?
grazie.
 
considera che il preriscaldamento sui moderni diesel è di nemmeno 2 secondi, quindi non dovresti avere nessun problema... mi succedeva lo stesso quando avevo la marea, col fatto che la spia si spegneva subito, nel 90% dei casi giravo direttamente la chiave e mettevo in modo... in 12 anni non ho mai avuto problemi... adesso con la optima mi succede ugualmente...
 
avete un suggerimento ?
Purtroppo no... forse i project manager Kia avrebbero dovuto pensare ad una minima temporizzazione (un paio di secondi di ritardo, come dice @ssquadro), tra l'istante in cui si preme il pulsante e l'effettivo avviamento del motore, per consentire che le glow plug vadano in temperatura.
 
Ho anche io la energy con il sistema keyless, quando premi start fa il check dell'auto ed in automatico fa il riscaldamento delle candelette, appena termina il riscaldamento si avvia il motore, non bisogna fare nulla.
 
Ho anche io la energy con il sistema keyless, quando premi start fa il check dell'auto ed in automatico fa il riscaldamento delle candelette, appena termina il riscaldamento si avvia il motore, non bisogna fare nulla.
quindi tutto in automatico ?
 
Indietro
Alto Basso