• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

elettronica Preriscaldo EV

Nik4214

Utente
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
30
Punteggio reazioni
9
Provincia
VR
Kia
Niro
Anno
2021
Scusate, chiedo ai possessori della e-niro, è possibile programmare SOLO il preriscaldo dell'abitacolo senza far partire anche la ricarica? Ho provato selezionando solo programma clima ma appena attacco il connettore mi parte subito la ricarica. Da remoto tramite ap già provato ma nel box auto non ho copertura LTE. Grazie a tutti
 
Perche ti parte la ricarica se l'auto non sta ricaricando non parte niente ho provato una sola volta sulla mia pigiando avvia controllo clima selezionando la temperatura e tutto ha funzionato alla perfezione.
 
Ma il controllo clima l'hai acceso da ap?
 
Ma nel mio caso nel box non ho copertura.
 
Il mio box si trova a 500 mt da casa e ho provato per a far funzionare il riscaldamento mentre andavo a prendere la niro e arrivato ho sentito che il comando si era attivato.
 
L'unico modo per non fare partire la ricarica quando colleghi il cavo è impostare un livello di ricarica max inferiore allo stato attuale, oppure usare la programmazione della ricarica impostando orari fuori da quando la colleghi.

Così facendo se imposti il timer del clima, parte il preriscaldo all'orario prestabilito ma senza la ricarica. Quando vuoi anche ricaricare allora imposti l'orario nella programmazione.

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile
 
Ti confermo, in effetti funziona. Grazie ancora, certo che due righe in più sul manuale d'uso........ Ciao
 
Non è possibile per aggiongere due righe in più alle 800 pagine di manuale rischia di diventare troppo pesante :D :D
 
Indietro
Alto Basso