• Nuova sezione dedicata alla guide, tutorial e altri articoli utili. Visualizza le guide e i tutorial del nostro club

multimedia Presa AUX

Cosmo

Utente
Registrato
16 Ottobre 2021
Messaggi
26
Punteggio reazioni
29
Provincia
Roma
Kia
Niro
Anno
2017
Oggi ho collegato lo smartphone alla presa aux per ascoltare un po' di musica da Youtube ed ho notato che i brani si sentivano decisamente a volume piu' basso rispetto alla radio o ai brani della chiavetta usb (ovviamente ho messo al massimo il volume dello smartphone).
Qualcuno che la utilizza sa dirmi se e' normale o posso fare qualcosa per alzare il volume?
 
Io ho notato differenza tra audiolibri via bluetooth (che danno un suono più avvolgente) e gli stessi attraverso Android Auto (sembrano provenire dal centro della plancia)
Forse la soluzione è usare semplicemente la connessione bluetooth anziché via AUX
 
Oggi ho collegato lo smartphone alla presa aux per ascoltare un po' di musica da Youtube ed ho notato che i brani si sentivano decisamente a volume piu' basso rispetto alla radio o ai brani della chiavetta usb (ovviamente ho messo al massimo il volume dello smartphone).
Qualcuno che la utilizza sa dirmi se e' normale o posso fare qualcosa per alzare il volume?
Non ho rilevato questa anomalia con i dispositivi che ho utilizzato: smartphone LG V30+ ed un music player xDuoo X3. Entrambi con il livello del volume mai impostato al massimo.
Devo però dire che è da tempo e da almeno un paio di aggiornamenti infotainment che non ho più utilizzato la presa aux.
Prova con un altro dispositivo e prova a cambiare il cavo.
 
Ho fatto la prova con diversi cavi ma il risultato non cambia. In effetti devo ancora provare a collegare lo smartphone tramite bluetooth, inoltre, mentre leggevo le vostre risposte, mi sono ricordato che dal telefono non riesco a regolare il volume del video di youtube cosa che invece faccio tranquillamente dal PC
ummhh... mi sa che per togliermi il dubbio faro' una ulteriore prova scaricando un file musicale sul telefono e sentire se c'e' differenza.
Grazie dell'aiuto ;)
 
Non ho mai provato con YouTube. Solo con files mp3 e FLAC
 
Non ho mai provato con YouTube. Solo con files mp3 e FLAC
Si infatti con la chiavetta USB va benissimo, solo che pero' ogni tanto mi viene voglia di ascoltare qualche brano che non ho nella playlist della chiavetta, allora ho pensato di collegare lo smartphone tramite la presa AUX per usufruire dei milioni di brani on-line su youtube, solo che si sentono un po' "fiacchetti" anche mettendo il volume al massimo, per intenderci a >_________________40 sull'indicatore dello schermo.
 
Devi aumentare il segnale in uscita dal telefono: per lui è come se avessi collegato le cuffiette. Usa i tasti laterali e spara il volume a manetta. Uguale col bluetooth: se il volume lato telefono è basso, non senti niente
 
Devi aumentare il segnale in uscita dal telefono: per lui è come se avessi collegato le cuffiette. Usa i tasti laterali e spara il volume a manetta. Uguale col bluetooth: se il volume lato telefono è basso, non senti niente
Mettere al massimo il volume del telefono e' la prima cosa che ho fatto, l'avevo anche scritto nel primo messaggio, e' per questo che sono qui a chiedere cos'altro posso fare.
 
Mettere al massimo il volume del telefono e' la prima cosa che ho fatto, l'avevo anche scritto nel primo messaggio, e' per questo che sono qui a chiedere cos'altro posso fare.
Come già hai scritto prima, devi provare con dei file mp3 sullo smartphone.
Provi aux e poi anche in usb con Android Auto per fare un confronto.
 
Come già hai scritto prima, devi provare con dei file mp3 sullo smartphone.
Provi aux e poi anche in usb con Android Auto per fare un confronto.
ESATTO!!! :applausi:👍
Premesso che io sono totalmente negato per queste cose tecnologiche, pero' mi salvo perche' sono infinitamente testardo, quindi insisto finche' non trovo la soluzione.
Ho fatto come hai scritto tu. Smanettando nel menu' ho trovato la funzione "Proiezione Android" e seguendo passo passo sono riuscito, collegando lo smartphone tramite un cavetto USB come se dovessi ricaricarlo, a metterlo in collegamento tramite l'App "Android Auto".
Dopodiche' ho avviato Youtube e si sentiva forte come la radio.
FANTASTICO!!! :beer:
Grazie a tutti per l'aiuto e W la Niro!!! :driving:
 
Se tieni premuto il pulsante con la stellina puoi anche associarlo con la proiezione telefono, così non devi fare giri strani per i menu per passare da AA alla radio etc
 
Se tieni premuto il pulsante con la stellina puoi anche associarlo con la proiezione telefono, così non devi fare giri strani per i menu per passare da AA alla radio etc
Con precisione tutti i passaggi non me li ricordo perche' come ho scritto prima sono una zappa rotta in queste cose tecnologiche.
Ad ogni modo da quel che ricordo ho trovato in menu' impostazioni una icona grigia a forma di asterisco e sen non sbaglio era "Proiezione Android" o forse "Proiezione Telefono" come hai scritto tu.
Seguendo le indicazioni mi ha fatto collegare il telefono alla presa USB e poi mi ha fatto scaricare diverse APP tra cui "Android Auto", poi mi indicato di scollegare il telefono e di ricollegarlo e da quel momento ha funzionato tutto.
Non so se tu intendi un altro sistema senza collegamento con cavo USB? Tipo WiFi?
 
No, sempre col cavo. La prossima volta che colleghi il telefono il sistema riconosce che c'è Android Auto, ma se non lo attivi tu non succede niente... l'impianto dell'auto rimane sulla radio o sulla mappa. Per portare Android Auto sullo schermo e usarlo lo devi selezionare ogni volta. E' la stessa cosa che fai per passare dalla radio alla mappa al menu EV coi bottoni... il bottone con la stella è configurabile tenendolo premuto. Se scegli proiezione telefono, poi quando hai il telefono attaccato col cavo puoi usare Android Auto pigiando il tasto con la stella. (Altrimenti devi passare per il menu e da lì proiezione android... troppi passaggi mentre si guida)
Un'alternativa senza cavo è usare il bluetooth pigiando il tasto MEDIA: lì ti fa vedere delle opzioni e la seconda o la terza è il telefono. In quel modo trasferisci all'impianto dell'auto la musica o altro... presumo anche YouTube. Io ci ascolto audiolibri.
 
ok grazie, seguiro' i tuoi consigli 👍
 
Indietro
Alto Basso